per avt8

Feed - CARABINIERI

indio
Altruista
Altruista

per avt8

Messaggio da indio »

secondo il tuo qualificato parere mi consigli di far avere copia della sentenza all'amministrazione o di starmene zitto.
ma se la procura non trasmette la sentenza all'amministrazione ed io non la consegno, il disciplinare può essere fatto anche dopo 10 anni.

grazie mille per la tua competenza e disponibilità

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: per avt8

Messaggio da ariete17 »

indio ha scritto:secondo il tuo qualificato parere mi consigli di far avere copia della sentenza all'amministrazione o di starmene zitto.
ma se la procura non trasmette la sentenza all'amministrazione ed io non la consegno, il disciplinare può essere fatto anche dopo 10 anni.

grazie mille per la tua competenza e disponibilità
scusa se mi intrometto e di non avere la "competenza" di avt8, come militare, sei obbligato a comunicare alla tua amministrazione ogni novità di cui sei a conoscenza relativa a sentenze/procedimenti penali in corso nei tuoi confronti.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

P.S. se l'ho azzeccata, io pretendo solo un caffè nel caso ci incontrassimo, non quello che pretenderebbe il ns qualificato "amico" che ti riempirebbe solo di chiacchiere ed articoli tirati in aria.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
indio
Altruista
Altruista

Messaggio da indio »

l'avvocato mi detto di non avvisare nessuno.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Avvocato o no ma quanto detto da ariete è un obbligo per.un militare!!!

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
indio
Altruista
Altruista

Messaggio da indio »

io ero polizia di stato ruoli tecnici
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

indio ha scritto:io ero polizia di stato ruoli tecnici
Esatto non devi comunicare nulla a nessuno,non essendo un militare-
Ma anche se saresti stato un militare, per norma la Polizia Giudiziaria che procede nei confronti di un qualsiasi impiegato dello Stato oppure di appartenente al comparto sicurezza o difesa ha l'obbligo della comunicazione al Comando o Amministrazione della persona sottoposta ad indagini di PG (indagato )
Quindi dovrà essere l'amministrrazione ad interessarsi sull'andamento del procedimento penale con cadenza semestrale,anche perchè vi e l'obbligo, che nel caso di inosservanza ti tale norma,il responsabile può rispondere del danno erariale,nel caso che la mancata inosservanza di tale ultima norma,possa portare alla perenzione del procedimento disciplinare-
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

avt8 ha scritto:
Ma anche se saresti stato un militare, per norma la Polizia Giudiziaria che procede nei confronti di un qualsiasi impiegato dello Stato oppure di appartenente al comparto sicurezza o difesa ha l'obbligo della comunicazione al Comando o Amministrazione della persona sottoposta ad indagini di PG (indagato )
Quindi dovrà essere l'amministrrazione ad interessarsi sull'andamento del procedimento penale con cadenza semestrale,anche perchè vi e l'obbligo, che nel caso di inosservanza ti tale norma,il responsabile può rispondere del danno erariale,nel caso che la mancata inosservanza di tale ultima norma,possa portare alla perenzione del procedimento disciplinare-
BASTA.................................è UN IGNONIMIA..............MI DICHARO IGNORANTE E ABBASSO LA SCHIENA DI FRONTE AL GRANDE AVT8.
P.S. A STO CA..O DI PUNTO CI VORREBBE DAVVERO CHE QALCUNO (VERO ADMIN) INTERVENISSE , NON RIESCO A SMETE DI VOMITARE..........................
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Scusate stavo ancora vomitando e ho sbagliato a dgt: intendevo dire "smettere"
bona sera a tutti voi io ho il voltastomaco per quello che leggo e stanotte non dormirò, sono troppo empatico...
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

per far capire anche al ns carissimo amico avt0 (zero è + azzeccato come suo nr.), empatico= entrare nei tuoi panni (sobh), "spero di uscirne presto" e sputare nello specchio.......(ne ho un grosso).
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Veramente l'ADMIN dovrebbe intervenire per le espressioni ingiuriose e volgari di ariete17 il quale, se ha problemi personali con avt8, se li deve gestire in privato senza intasare il forum, fatto di persone perbene e volenterose che mettono la propria esperienza a disposizione degli altri (gratuitamente e senza alcun altro tipo di tornaconto).
Chi ha problemi di incontinenza verbale e di trollismo è meglio che ne stia fuori!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

umtambor ha scritto:Veramente l'ADMIN dovrebbe intervenire per le espressioni ingiuriose e volgari di ariete17 il quale, se ha problemi personali con avt8, se li deve gestire in privato senza intasare il forum, fatto di persone perbene e volenterose che mettono la propria esperienza a disposizione degli altri (gratuitamente e senza alcun altro tipo di tornaconto).
Chi ha problemi di incontinenza verbale e di trollismo è meglio che ne stia fuori!
rispetto la tua opinione, ma gradirei conoscere quali sono le espressioni ingiuriose e volgari dette da me.
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Sbaglio o hai usato i verbi "vomitare" e "sputare"?
Io dico solo che possiamo essere in disaccordo con altri utenti (non nego che, a volte, avt8 dimostra di avere un caratteraccio) ma manteniamo un po' di stile nei rapporti interpersonali (alla fine, siamo tutti appartenenti a FF.AA o FF.PP, con qualifiche più o meno elevate). Per la mia esperienza devo dire che ho trovato in questo forum persone equilibrate, disponibili e molto competenti (come sicuramente sei tu, ariete17) nella materia di mio interesse (VDD) ed anche grazie a loro sono riuscito ad ottenere il risultato da me sperato, senza spendere un euro in avvocati o medici legali.
Per cui leggo sempre con interesse gli interventi sul forum e mi dispiace vedere ogni tanto queste "scaramucce".
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

umtambor ha scritto:Sbaglio o hai usato i verbi "vomitare" e "sputare"?
Io dico solo che possiamo essere in disaccordo con altri utenti (non nego che, a volte, avt8 dimostra di avere un caratteraccio) ma manteniamo un po' di stile nei rapporti interpersonali (alla fine, siamo tutti appartenenti a FF.AA o FF.PP, con qualifiche più o meno elevate). Per la mia esperienza devo dire che ho trovato in questo forum persone equilibrate, disponibili e molto competenti (come sicuramente sei tu, ariete17) nella materia di mio interesse (VDD) ed anche grazie a loro sono riuscito ad ottenere il risultato da me sperato, senza spendere un euro in avvocati o medici legali.
Per cui leggo sempre con interesse gli interventi sul forum e mi dispiace vedere ogni tanto queste "scaramucce".
si è vero forse (anzi certo) ho esagerato un po' e me ne scuso, ma a volte alcune persone che pretendono di predicare il loro Vangelo, mi provocano queste reazioni.
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da antoniomlg »

avt8 ha scritto:
forse tutto giusto quello che dice AVT8, ma se fosse stato un militare ,( fattelo dire da un militare), nel momento in cui arriva, al comando una comunicazione di atti di PG, e l'interessato non aveva informato, scatta il provvedimento disciplinare..

io ho DOVUTOcomunicare al mio comando della controversia con il ministero nel momento che la mia pratica di "Vittima del Dovere" è approdata in tribunale.

altrimenti avrei pagate la piccola conseguenza del provvedimento disciplinare.

ed esattamente stò parlando dell'obbligo di Comunicazione al comandante ai sensi dell’art. 748 del DPR nr. 90/2010 (ex art. 52 del R.D.M.)chiaramente se fosse stato un militare, per i quali esistono i tribunali militari , per gli altri non saprei.

ciao
Rispondi