1 anno di abbuono ogni 5

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Re: 1 anno di abbuono ogni 5

Messaggio da mario1960 »

Che io sappia si deve riscattare 1/5, 1/2/, 1/3 quando si e' ancora in servizio.
Dopo non e' consentito, spero di sbagliarmi, ma essendo prossimo alla pensione 2016, mi sono informato presso la mia AMM.NE ED Inps.
Saluti...

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sergiolatt54 ha scritto:Salve, ho svolto servizio nella Polizia di Stato dal 1973 al 1979 e nel privato sino ad ora con previsione di pensionamento 08/2016.
Ad oggi, dopo aver fatto il ricongiungimento posizione assicurativa, risultano trasferiti solo gli anni effettivi di servizio svolti e non l'anno legato al lavoro usurante.
Purtroppo ne inps ne inpdap ne patronati sanno darmi indicazioni di merito e qualora non riconoscessero l'anno aggiuntivo vedrei slittare la data del mio pensionamento di un ulteriore anno.
qualcuno ha notizie certe?
grazie
Sergio
====================================================
http://www.giovannifalcone.it/3307/magg ... fine_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

mario1960 ha scritto:Che io sappia si deve riscattare 1/5, 1/2/, 1/3 quando si e' ancora in servizio.
Dopo non e' consentito, spero di sbagliarmi, ma essendo prossimo alla pensione 2016, mi sono informato presso la mia AMM.NE ED Inps.
Saluti...
del riscatto che tu parli è solo ai fini della buonuscita, mentre gli abbuoni del 1/5, 1/2 1/3 ai fini della pensione sono automatici e senza alcun oneree per il dipendente, comunque penso che gli abbuoni sugli anni pensionabili valgono solo se si matura la pensione in quel corso in caso contrario valgono solo gli anni effettivamente resi
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

GERRY54 ha scritto:
mario1960 ha scritto:Che io sappia si deve riscattare 1/5, 1/2/, 1/3 quando si e' ancora in servizio.
Saluti...
del riscatto che tu parli è solo ai fini della buonuscita, mentre gli abbuoni del 1/5, 1/2 1/3 ai fini della pensione sono automatici e senza alcun oneree per il dipendente, comunque penso che gli abbuoni sugli anni pensionabili valgono solo se si matura la pensione in quel corso in caso contrario valgono solo gli anni effettivamente resi
Ma infatti chi ha posto la domanda ha maturato la pensione e la sentenza postata sopra toglie ogni dubbio circa il diritto di portarsi le maggiorazioni maturate durante tutta la carriera anche se, come nel caso di specie, la pensione la si percepisce poi lavorando nel privato e NON nel pubblico.
Rispondi