ORARIO DI LAVORO STRAORDINARIO
ORARIO DI LAVORO STRAORDINARIO
Buongiorno a tutti... Vorrei porre un quesito : sono un M.LLo che fa' i turni di 12 ore e nel cambio ci e' stato richiesto nero su bianco di effettuare iil passaggio di conse negli orari di inizio e fine attivita', solo che verbalmente il nostro Com.te ci ha detto che non possiamo chiedere lo straordinario perche' non cè lo concede in quanto non vuole che si superino le 12 ore.. Ora mi chiedo : come possiamo fare il cambio con relativo passaggio di consegne senza eccedere l'orario di servizio ?? Ci ordina di fare il cambio ma di farlo nelle 12 ore pero' quando gli si dice " Com.te se montiamo alle 08 o alle 20 ci vogliono 15/20 minuti per il passaggio di consegne, lui risponde : non posso darvi lo straordinario".. Ora chiedo a tutti gli amici e colleghi del forum se esiste una legge una direttiva o qualcosa che leggittima il diritto di avere concesso lo straordinario che ci spetta in quanto sia io che i miei colleghi per onesta' e corretta professionale continuiamo a fare
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA