Salve apro questo post anche per uscire un po fuori dal seminato proviamo a discutere.
Ce qualche collega che ha chiesto il risarcimento per giusto processo legge pinto ? I tempi per il risarcimento sono lunghi ?chi può dare un contributo e bene accetto.
Risarcimento per giusto processo
Re: Risarcimento per giusto processo
Di ricorsi per la legge Pinto ne ho fatto 6 e tutti vinti- per quanto riguarda le vicende penali la cosa e molto piu sbrigativa in quanto a seguito di una legge del 2014, una volta che il Ministero di Grazia e Giustizia viene condannato dalla Corte d'Appello al pagamento del mancato rispetto del giusto processo legge Pinto-La sentenza va notificata all'avvocatura l'amministrazione ha 6 mesi di tempo per pagare, che di solito non paga mai nei 6 misi,quindi fare ottemperanza al T.A.R della sede della Corte di Appello che ha accolto il ricorso a questo punto la Corte d'Appello paga direttamente-jonnidread ha scritto:Salve apro questo post anche per uscire un po fuori dal seminato proviamo a discutere.
Ce qualche collega che ha chiesto il risarcimento per giusto processo legge pinto ? I tempi per il risarcimento sono lunghi ?chi può dare un contributo e bene accetto.
Se invece e contro la Presidenza del Consiglio ,per ricorsi amministrativi,il pagamento e più lungo,io ho vinto nel dicembre del 2012,notificata la sentenza ,il Mef mi aveva detto che mi pagavano presto.e visto che sono passati 3 anni ho fatto ottemperanza alla sentenza,ricorso presentato in ottobre ed udienza e fissata per marzo 2016-
Una volta davano 1500 euro per ogni anno di ritardo, adesso danno intorno ai 750- 1000 euro per ogni anno di ritardo- per aver diritto bisogna calcolare che devono essere superati 3 anni per il primo grado-2 anni per il secondo grado ed un'anno per il 3 grado-
-
jonnidread
Re: Risarcimento per giusto processo
Come sempre preparatissimo grazie nel mio caso ne sono passati 15 di anni ti chiedo quale avvocato faccio muovere penalista immagino?
Ora il tuo Forum anche su Telegram