riformato assoluto c.di s. e ruoli civili

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
lima
Sostenitore
Sostenitore

riformato assoluto c.di s. e ruoli civili

Messaggio da lima »

Ho sentito di un collega riformato assoluto per c.di s. adesso e' ai ruoli civili. Percepisce pensione perche' riformato + stipendio in quanto lavoratore civile. E' possibile questa cosa?

Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: riformato assoluto c.di s. e ruoli civili

Messaggio da angri62 »

lima ha scritto:Ho sentito di un collega riformato assoluto per c.di s. adesso e' ai ruoli civili. Percepisce pensione perche' riformato + stipendio in quanto lavoratore civile. E' possibile questa cosa?
===è possibile perchè è prevista la sola pensione privilegiata in aggiunta allo stipendio, in ambito di altro ministero non avendo la condizione di "senza soluzione di continuità" con la stessa amministrazione.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Mah!!!!! Onestamente, caro Angri, so che esistono persone, ad esempio ne conosco una del tuo ex ministero che, transitato da pp ai ruoli civili del medesimo ministero, percepisce sia la pensione che lo stipendio. Perché??

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

confermo anche io conosco molti casi in cui
percepiscono entrambe pensione e stipendio e non solo la
parte di pensione privilegiata.

ci sono moltissime sentenze positive in merito

ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:confermo anche io conosco molti casi in cui
percepiscono entrambe pensione e stipendio e non solo la
parte di pensione privilegiata.

ci sono moltissime sentenze positive in merito

ciao
===================Anche questo è vero,ma la base è che si deve cambiare Ministero e quindi,ti
obbligano al ricorso.-
gianni1971
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gianni1971 »

Buonasera, è possibile avere qualche riferimento ai ricorsi ? Sto per transitare in altra amministrazione per un'abilità assoluta nella Polizia di Stato. Ho fatto anche domanda di riconoscimento della causa di servizio ma nel caso dovessero bocciarla è possibile, con questi ricorsi, ricevere la pensione e stipendio ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

gianni1971 ha scritto:Buonasera, è possibile avere qualche riferimento ai ricorsi ? Sto per transitare in altra amministrazione per un'abilità assoluta nella Polizia di Stato. Ho fatto anche domanda di riconoscimento della causa di servizio ma nel caso dovessero bocciarla è possibile, con questi ricorsi, ricevere la pensione e stipendio ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

fai prima come abbiamo scritto sopra
a cercarli sul sito della giustizia amministrativa

ciao
gianni1971
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gianni1971 »

Grazie, ci provo
mister lobo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mister lobo »

buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi sembra veramente professionale.
sono un assistente della Polizia Stradale e il 2 aprile 2016 maturerò 15 anni di servizio.
il 25 luglio 2014 sono stato coinvolto in un gravissimo incidente stradale in itinere mentre mi recavo a svolgere il turno pomeridiano di pattuglia.
la causa di servizio è in corso di accertamento.
sono attualmente in aspettativa (18 mesi) dopo aver scaricato 35 gg di c.s. del 2014 e mi sono stati riconosciuti 74 gg di terapia salva vita dai vari ospedali dove sono stato ricoverato più volte.
il 22 ottobre 2015 il C.M.O. di Padova mi ha rilasciato un avviso di riforma dove ha scritto l'intenzione di procedere con un giudizio di permanente inidoneità al servizio anche se non è trascorso tutto il periodo di aspettativa fruibile.
l'arto superiore sinistro non mi funziona più dalla spalla a scendere.
ho 40 anni e sono molto preoccupato perchè oltre al dolore costante che mi accompagna tutti i giorni devo cercare di gestire al meglio gli sviluppi lavorativi.
vi chiedo se avete qualche consiglio utile....
grazie.
Rispondi