Maresciallo cpl SI......Brigadiere Capo NO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
amaranto1956
Sostenitore
Sostenitore

Maresciallo cpl SI......Brigadiere Capo NO

Messaggio da amaranto1956 »

Son un Brig., in pensione dal 1 Giugno 2015. Quel giorno fui sottoposto a visita medica per il passaggio alla qualifica di Maresciallo di Complemento, prerogativa che anche un Brig. può avere in quanto in possesso di diploma e con una valutazione di Eccellente con lode.Pochi giorni orsono ho ricevuto la notifica dell'avvenuto passaggio nella qualifica di M.LLO di Complemento. Stamattina mi arriva un'altra notifica inerente l'avanzamento a scelta(aliquota di valutazione determinata al 31 Dicembre 2014)al grado di Brig. Capo.In pratica mi comunicano che non sono stato promosso in prima valutazione e purtroppo essendo in pensione non potrò accedere al grado neanche in seconda o terza valutazione.A me sembra un paradosso, posso fregiarmi della qualifica di M.llo di complemento(che non comporta aumento economico)ma allo stesso tempo non sono stato promosso al grado di Brig. Capo(che invece comporta un aumento di 70 euro netti al mese più gli arretrati di un anno).Questa mi sembra una vera e propria beffa....che ne pensate?posso eventualmente inoltrare un ricorso ?un saluto a tutti

Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Maresciallo cpl SI......Brigadiere Capo NO

Messaggio da Betu61 »

sei andato in pensione a domanda?
amaranto1956
Sostenitore
Sostenitore

Si sono andato a domanda con il requisito dei 57+35 anni contributivi
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Betu61 »

amaranto1956 ha scritto:Si sono andato a domanda con il requisito dei 57+35 anni contributivi
se fossi andato in pensione per riforma ti avrebbero promosso automaticamente al grado di Brigadiere capo ma a domanda se non passi la valutazione poi non vieni incluso nelle successive valutazioni. Io sono stato riformato nel 2014 e qualche mese fa mi è arrivata la notifica della promozione ma non mi serve a nulla perche decorre da settembre 2014 e c'era il blocco quindi non becco un centesimo
amaranto1956
Sostenitore
Sostenitore

Sono comunque arrabbiato lo stesso perchè queste graduatorie sono fatte prendendo in considerazione gli elogi e gli encomi, così facendo passano tutti quelli che hanno fatto servizio al Comando Generale.Aver fatto il mio dovere per 35 anni non è servito...avere un diploma di Ragioneria non è servito...avere una valutazione di eccellente con lode....Non è servito.Mi sono preso l'artrosi, ho fatto innumerevoli turni di notte e poi il collega che sta al caldo in ufficio magari vicino ad un generale, ogni anno prende un encomio, sfido che poi nella graduatoria finale il mio misero elogio viene scavalcato in in soffio.Bene fanno in Polizia a non avere le valutazione in prima in seconda o terza, quando maturano il requisito passano automaticamente.Spero che in futuro venga cambiata questa prassi e il collega che ha fatto servizio su strada una vita venga giustamente premiato e poi è un notevole vantaggio economico e con i tempi che corrono 70 euro in più al mese non fanno male
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Betu61 »

amaranto1956 ha scritto:Sono comunque arrabbiato lo stesso perchè queste graduatorie sono fatte prendendo in considerazione gli elogi e gli encomi, così facendo passano tutti quelli che hanno fatto servizio al Comando Generale.Aver fatto il mio dovere per 35 anni non è servito...avere un diploma di Ragioneria non è servito...avere una valutazione di eccellente con lode....Non è servito.Mi sono preso l'artrosi, ho fatto innumerevoli turni di notte e poi il collega che sta al caldo in ufficio magari vicino ad un generale, ogni anno prende un encomio, sfido che poi nella graduatoria finale il mio misero elogio viene scavalcato in in soffio.Bene fanno in Polizia a non avere le valutazione in prima in seconda o terza, quando maturano il requisito passano automaticamente.Spero che in futuro venga cambiata questa prassi e il collega che ha fatto servizio su strada una vita venga giustamente premiato e poi è un notevole vantaggio economico e con i tempi che corrono 70 euro in più al mese non fanno male
ti capisco benissimo, ho fatto i turni per 32 anni su 35 e non ho mai avuto nemmeno un elogio pur avendo sventato una rapina e fatto i servizi più disparati. Ora mi godo la meritata pensione e non mi si gonfia più il fegato per la rabbia.
amaranto1956
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Betu 61,concorderai con me che queste valutazioni sono diventate una burla, non si rendono conto nei piani alti che così facendo demotivano il personale ? nell'occasione auguro a te e ai tuoi cari buone feste
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Betu61 »

amaranto1956 ha scritto:Ciao Betu 61,concorderai con me che queste valutazioni sono diventate una burla, non si rendono conto nei piani alti che così facendo demotivano il personale ? nell'occasione auguro a te e ai tuoi cari buone feste
concordo in pieno.
grazie altrettanto a te e famiglia.
adriano1071

Messaggio da adriano1071 »

Betu61 ha scritto:
amaranto1956 ha scritto:Si sono andato a domanda con il requisito dei 57+35 anni contributivi
se fossi andato in pensione per riforma ti avrebbero promosso automaticamente al grado di Brigadiere capo ma a domanda se non passi la valutazione poi non vieni incluso nelle successive valutazioni. Io sono stato riformato nel 2014 e qualche mese fa mi è arrivata la notifica della promozione ma non mi serve a nulla perche decorre da settembre 2014 e c'era il blocco quindi non becco un centesimo
ciao betu puoi spiegare meglio "se fossi andato in pensione per riforma ti avrebbero promosso automaticamente al grado di Brigadiere capo"?
cioè devi comunque aver superato la valutazione oppure no?
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Betu61 »

adriano1071 ha scritto:
Betu61 ha scritto:
ciao betu puoi spiegare meglio "se fossi andato in pensione per riforma ti avrebbero promosso automaticamente al grado di Brigadiere capo"?
cioè devi comunque aver superato la valutazione oppure no?
funziona così, se sei in valutazione e vieni riformato automaticamente ti promuovono al grado superiore con decorrenza un giorno prima del congedo. Il mio caso ad esempio, non sono passato brigadiere capo in prima valutazione per pochi posti, quando hanno valutato in seconda istanza ero in aspettativa per motivi di salute e quindi mi hanno sospeso la valutazione, in data 19.4.2014 mi hanno riformato e dopo qualche mese mi è arrivata la comunicazione che sono stato promosso al grado superiore con decorrenza 18.9.2014
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

Era così fino al 31.12.2014 poi con la legge di stabilità il governo ha abolito tale norma (art. 1077 codice ordinamento militare).
Anche io (Arma CC) riformato il 10.12.2014 sono in attesa della promozione ma non servirà a niente a causa del blocco.
Saluti
Rispondi