avanzamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
0427bonni

avanzamento

Messaggio da 0427bonni »

Avvocato buonasera, sono un Sergente Maggiore del 4°corso in valutazione al grado di Serg. Magg. Capo chiusura note 31/12/2014. Nel giugno del 2015 vengo messo in convalescenza 120 giorni e successivamente altri 60 dalla c.m.o. di Padova ( patologia diabete mellito tipo 2), ora dal comando del mio reparto in maniera informale sono stato avvisato che in caso di convalescenza superiore ai 60 giorni sarei decaduto automaticamente dalla procedura di avanzamento ( sebbene sia a scelta) al grado superiore.
Le chiedo: avendomi chiuso le note per avanzamento in data 31/12/2014 che io sia andato in convalescenza 6 mesi dopo perché dovrebbero bloccarmi l'avanzamento se i periodi in valutazione dalla commissione sono tutti antecedenti.
La ringrazio anticipatamente per il suo disturbo.
Cordialmente


militis08
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 25, 2015 5:36 pm

Re: avanzamento

Messaggio da militis08 »

Non avere cause impeditive all'avanzamento (art.1051del COM) al 31/12/2014 non da automaticamente il diritto alla valutazione per il grado superiore. Infatti è lo stesso articolo che al comma 4 prevede la non valutazione di tutti quelli che hanno cause impeditive "durante i lavori della commissione" o "prima della pubblicazione del quadro di avanzamento se questo è stato formato". Nel tuo caso bisogna vedere se la valutazione della commissione o la pubblicazione del quadro è avvenuta o avverrà durante la tua aspettativa per motivi sanitari e s'è questa si prolunga oltre 60 giorni
Rispondi