esami ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
fabiettino71

esami ruoli tecnici

Messaggio da fabiettino71 »

Buongiorno a tutti e complimenti per l'impegno nel dare agli altri informazioni in altri ambiti poco ottenibili!
Il mio quesito riguarda gli esami per il transito ai ruoli tecnici per fisica inabilità permanente in modo non assoluto:
qualcuno li ha fatti dopo le nuove disposizioni di febbraio 2015?
come si svolgono?
si sanno subito gli esiti?
grazie mille per la collaborazione!

Aladin
Disponibile
Disponibile

Re: esami ruoli tecnici

Messaggio da Aladin »

ciao, ho superato gli esami per ruolo tecnico lunedì 30. devo dire che Sto arrivando! hai scelto un profilo a te consono, di cui sai qualcosa, nn avrai problemi a superarlo. l'esito lo saprai subito ma dovrai comunque aspettare il decreto definitivo.
in bocca al lupo
fabiettino71

Aladin allora ci siamo visti lì perchè anche io ero convocato per il 30 u.s.!!! tutti idonei e tutti contenti anche perchè l'esame è stato obiettivamente "bilanciato"
Aladin
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Aladin »

si, di sicuro.....ora aspettiamo il decreto :)
fabiettino71

Aladin ciao!hai novità per il decreto??sai nulla??io zero..sono in paziente attesa ...
Maiunagioia
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Maiunagioia »

ciao ragazzi,anch'io sono stato dichiarato non idoneo al servizio operativo,ma idoneo al transito nei ruoli tecnici...potete dirmi quanto avete aspettato per effettuare l'esame e specialmente come si è svolto questo esame....che profilo avete scelto?ho bisogno di chiarimenti perchè come al solito nessuno sa niente...grazie mille
fabiettino71

[quote="Maiunagioia"]ciao ragazzi,anch'io sono stato dichiarato non idoneo al servizio operativo,ma idoneo al transito nei ruoli tecnici...potete dirmi quanto avete aspettato per effettuare l'esame e specialmente come si è svolto questo esame....che profilo avete scelto?ho bisogno di chiarimenti perchè come al solito nessuno sa niente...grazie mille

Ciao
per me è passato un anno e mezzo dal decreto di idoneità parziale a quando ho potuto fare domanda per il transito (ma aspettavo il parere del comitato di verifica delle cause di servizio,altrimenti sarebbe stato molto meno) e tre mesi per la convocazione per gli esami ai Ruoli Tecnici...la prova che abbiamo svolto è stata molto abbordabile,a nessuno è stato chiesto nulla di difficile ma solo nozioni inerenti lo specifico ruolo scelto....se hai una infarinatura,per esempio se hai scelto quel profilo, di informatica e dei sistemi in uso nell'amministrazione vai tranquillo! In bocca al lupo.
Aladin
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Aladin »

fabiettino71 ha scritto:Aladin ciao!hai novità per il decreto??sai nulla??io zero..sono in paziente attesa ...
nessuna novità per ora :)
fabiettino71

Aladin ha scritto:
fabiettino71 ha scritto:Aladin ciao!hai novità per il decreto??sai nulla??io zero..sono in paziente attesa ...
nessuna novità per ora :)
Neanche io...........purtroppo. :-I
scrokkia
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scrokkia »

Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi quanto tempo prima dell'esame viene notificata la data dell'esame? In alrre parola quanto tempo prima si viene avvisati? Quanto dura il colloquio? Grazie mille!
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

scrokkia ha scritto:Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi quanto tempo prima dell'esame viene notificata la data dell'esame? In alrre parola quanto tempo prima si viene avvisati? Quanto dura il colloquio? Grazie mille!

per esperienza personale, la notifica per l'invito mi è stata fatta circa due mesi prima della convocazione, la prova è durata 6/7 minuti circa , in bocca al lupo......!
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
scrokkia
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scrokkia »

Grazie per la risposta. Ora sono meno ansiosa. Lo sarò nuovamente quando si deciderà in quale ufficio destinarmi
Rispondi