prossima riforma informazione pensione

Feed - CARABINIERI

luigino2010
Consigliere
Consigliere

prossima riforma informazione pensione

Messaggio da luigino2010 »

Salve a tutti , sono un App. Sc dei cc , sono in convalescenza da un anno per stato ansioso depressivo reattivo, non so ancora quanto rimmarrò in convalescenza ma penso altri pochi mesi e poi ci sarà la riforma se non accetterò il transito ai ruoli civili, ho 21 anni di servizio effettivo più un 1 di militare e più un anno da lavoro civile totale 23 anni di contributi, esclusi gli anni di abbuono che sarebberò 4 mi sembra tot. 27 di contributi , questi vanno in automatico quando mi faranno i conti per la pensione? quanto sarebbe la mia pensione netta al mese per inabilità?
Io ho anche una causa di servizio 8 categoria tabella A, mi daranno automaticamente la priviligiata? anche se la riforma per stato ansioso depressivo non verrà riconosciuta causa di servizio?
vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
un saluto a tutti
Luigi

paolo65

Re: prossima riforma informazione pensione

Messaggio da paolo65 »

Eh?Una nuova lingua?
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Paolo sei sempre arguto, a volte caustico ma di te non sappiamo nulla se non che sei preparato ed attento, magari se ti presentassi giusto per sapero qualcosa in più di te e di certo non per curiosità gossippara .
Un saluto Billy
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Ah ok.allrl,vsèbo opi eosè, sklgp-ttupphpbum!Soddisfatti?
P.s. pensavo che fosse l'aramaico a doversi presentare in ogni caso...:)
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Perche' altri fanno vedere patente e libretto qua dentro?Non ho capito bene sta cosa del sapere e non sapere...boh..
luigino2010
Consigliere
Consigliere

qualcuno sa darmi qualche risposta in merito?

un saluto a tutti

Luigi
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Spiacente io non ho il traduttore simultaneo e neanche i requisiti per rispondere,non ho fornito le impronte digitali appena iscritto...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ma al collega luigino non risponde nessuno?
Con gli anni di servizio che hai prenderai poco sugli 800-900 euro come riferito da un collega con 22 anni effettivi in questo forum.
Se hai una causa di servizio riconosciuta dal famoso comitato avrai il 10% in piu' di privilegiata.
I 4 anni vengono conteggiati in automatico ai fini pensionistici , ma bisogna riscattarli per averli sul TFS.
Ciao.

Mi associo ai colleghi, ANCHE PER ME PAOLO 65 E UN TIPO INQUIETANTE DALLA MILLE SORPRESE!!!!!!!!!!!

PER lIMARADIO NON E' CHE FAI SERVIZIO IN UNA DELLE DUE ISOLE PIU' IMPORTANTI?

DA COME SCRIVI MI SEMBRA DI RICONOSCERE UN COLLEGA.

Ciao a tutti.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Una delle isole potrebbe essere Cayman?O Antigua?Boh..che personaggi strani che circolano qua dentro..vai a fare bene..
billyelliot1964

Paolo, se ti senti così superiore dall'alto della tua saccenza, alla comune plebe che frequenta questo forum puoi almeno per quel che mi riguarda dispensarci dal tuo spirito a volte, per usare un eufemismo, un pò troppo goliardico e fuori luogo . Qui purtroppo non tutti hanno potuto o avuto modo di studiare quanto te probabilmente, ma la cultura non mi pare sia lo spirito o l'essenza che anima questo forum semmai lo alimenta l'appartenenza o l'aver appartenuto ad una comune amministrazione fatta di persone che in questo luogo chiedono consigli ed aiuto a chi magari ne sa, per esperienza vissuta o per informazione propria un pò più di loro, titoli di studio esclusi .
Questo intervento non prenderlo come un sermone ma come un pensiero espresso da chi , se il tuo millesimo di nascita è il 1965 ha qualche anno (non trascorso invano) più di te, (il 1964 non è il mio anno di nascita) .
Cordialmente Billy
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Ti ringrazio Lino, pensavo con 23 anni di contributi effettivi esclusi i 4 anni di abbuono potevo arrivare almeno a 1000 euro al mese....così dicevano in giro al cmo, ma le chiacchere sono tante..

grazie tanto lo stesso
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Scusa Lino,
ma a bascoazzurro72 della polizia penitenziaria hai dato lo stesso importo mio di circa 800 euro al mese con 15 + 3 totale 18 di contributi effettivi escluso gli anni di abbuono.
Io con 23 anni di contributi effettivi esclusi gli anni di abbuono come posso prendere 800 euro al mese come basco azzurro ?
grazie
Luigi
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Signor billy a parte il fatto che non ho risposto a te,a parte il fatto che si tratta di ironia (se ne conosci l'esistenza,ne dubito..) e non di saccenteria (non saccenza) puoi tranquillamente ignorarmi e la cosa finisce cosi,visto che gli anni che hai in piu' e che sbandieri qua dentro non ti sono serviti a molto.Notte.
billyelliot1964

Paolo gli anni che ho in più non stà a te decidere se mi sono serviti o meno a qualcosa, abbi risepetto di chi non conosci per storia personale, cultura e professionalità, rispondo solo a questo perchè attiene alla mia sfera personale ed alla mia dignità, per tutto il resto non meriti replica .
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

luigino2010 ha scritto:Scusa Lino,
ma a bascoazzurro72 della polizia penitenziaria hai dato lo stesso importo mio di circa 800 euro al mese con 15 + 3 totale 18 di contributi effettivi escluso gli anni di abbuono.
Io con 23 anni di contributi effettivi esclusi gli anni di abbuono come posso prendere 800 euro al mese come basco azzurro ?
grazie
Luigi
Luigi capisco il tuo dispiacere se vuoi chiama il CNA(chiamalo veramente cosi' possiamo confrontare le cifre) oppure vai da qualche sindacato, se voi leggeste meglio i Post degli altri colleghi !!!!!
Basco azzurro ha un totale di 21 anni e io gli ho detto che prendera' 800 euro se nel frattempo(nella malattia) diventera' ass. capo e prendera' il 1^funzionale.
A te ti ho detto 800-900 le cifre sono indicative nessuno le puo' sapere al centesimo, neanche quelli che tutti i giorni fanno prospetti pensionistici, se poi tu hai fatto sempre 55 ore al mese di straordinario ti sei fatto tutte le missioni all'estero dal Libano ad oggi magari ne prenderai 1200 e io ne sarei ben felice e non puoi sapere quanto.

Chi ti scrive e un tuo collega che nonostante i numerosi malanni fisici e psicologici e' stato costretto ad chiedere il transito nei civili per la "MISERA" pensione che andrebbe a percepire e avendo famiglia, mutui, macchine, ecc. non riuscirei neanche a pagarci le spese cosi adesso sai chi sono.
Ciao e scusa. se hai bisogno siamo qui tutti per cercare di aiutarci a vicenda.

LIno.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi