Salve a tutti transiterò nei ruoli civili per infermità, e, siccome non ho la più pallida idea di cosa cambia, vorrei un consiglio sui sindacati specifici che esistono;
lo so che sicuramente è inutile chiedere qual'è il migliore, poichè sarebbero risposte di parte e non sincere, ma almeno avere un'idea di quali sono per poter scegliere....
non so nemmeno se è necessario iscriversi, boh....
comunque grazie in anticipo a tutti per l'aiuto chemi darete
IMPIEGO CIVILE- QUALI SONO I SINDACATI? sono nuovo
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: IMPIEGO CIVILE- QUALI SONO I SINDACATI? sono nuovo
Ciao, cambia tutto!é un altro mondo,con i pro e i contro ma é un discorso troppo personale perció eviteró di darti opinioni in merito..organizzazioni sindacali c'è ne sono una marea,più o meno valide..il consiglio che ti do é quello di valutare il rappresentante sindacale piuttosto che la sigla,vedi che persona é,vedrai che come arrivi verranno loro da te a chiederti di tesserarti..inoltre i dipendenti civili della difesa,dei quali faccio parte,sono molto tutelati e godono di condizioni di lavoro ben più "tranquille" rispetto ai militari,in senso generico,poi dipende dai reparti..é una tua scelta se iscriverti o no,non é obbligatorio..quando transiterai e arriverai alla sede di lavoro deciderai.Io non sono iscritto.
C.le magg.ca in congedo per riforma,ora assistente amministrativo.
Ciao e in bocca al lupo
Danny
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
C.le magg.ca in congedo per riforma,ora assistente amministrativo.
Ciao e in bocca al lupo
Danny
Grazie per il tuo prezioso consiglio, e comunque anche il tuo parere personale potrebbe interessarmi , sui pro e i contro anche perché ripeto non ho idea di cosa cambierà, poi essendo sempre stato militare ....
Ciao,il mio parere personale é che non potendo più restare in servizio e non potendo permettermi di stare a casa con 700€ scarsi di pensione ho dovuto transitare nei ruoli civili..ero molto spaventato e anche demoralizzato perché avevo una visione dei civili molto negativa.Ti dirò,sono stato fortunato,sono in una sede dove siamo due dipendenti civili e tre militari,faccio un lavoro che mi piace e mi sento ancora un soldato.L'aspetto negativo é lo stipendio congelato in quanto con l'assegno ad personam già percepisco 200€ in più al mese rispetto ad un collega civile di pari fascia entrato con concorso,non ho più gli anni di abbuono 1 ogni 5 e non indosso più l'uniforme,cosa che nonostante tutto ci tengo molto. Comunque in generale il mio bilancio è positivo
-
- Appena iscritto
Messaggio da bravoduezero »
Volevo ringraziarti anch'io per aver scritto la tua esperienza.
Secondo me è un aiuto per quelli come noi appena riformati che non sanno a cosa andranno incontro.
Saluti.
Secondo me è un aiuto per quelli come noi appena riformati che non sanno a cosa andranno incontro.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA