FERIE NON GODUTE PER DISPENSA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
gibo 63
Attività iniziale
Attività iniziale

FERIE NON GODUTE PER DISPENSA

Messaggio da gibo 63 »

salve a tutti, avrei un quesito da porre agli esperti del forum in merito all'oggetto.
Premetto di essere andato in aspettativa per malattia l'1.1.2014 ed il 23.6.15 sono stato dispensato, per monetizzare le ferie non godute dell'anno 2014 e 2015 devo far domanda all'Amministrazione? Ho letto vari forum che alcuni colleghi hanno dovuto fare ricorso al TAR.
vorrei cortesemente delle delucidazioni
grazie

andrea564
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: FERIE NON GODUTE PER DISPENSA

Messaggio da andrea564 »

gibo 63 ha scritto:salve a tutti, avrei un quesito da porre agli esperti del forum in merito all'oggetto.
Premetto di essere andato in aspettativa per malattia l'1.1.2014 ed il 23.6.15 sono stato dispensato, per monetizzare le ferie non godute dell'anno 2014 e 2015 devo far domanda all'Amministrazione? Ho letto vari forum che alcuni colleghi hanno dovuto fare ricorso al TAR.
vorrei cortesemente delle delucidazioni
grazie
salve, anche io sono stato riformato questo mese e gia mi e stato riferito dall ufficio che difficilmente la prefettura monetizzera i giorni di congedo ordinario non fruiti ( peraltro 9 del 2012 + 40 dell anno in corso
sembra un assurdita e chiaramente non ci fermeremo semplicemente a quanto riferito ma sono quelle circostanze che mettono in luce i trattamenti che ci vengono riservati.
in caso di novità o normative inerenti all argomento sono ben accetti.
saluti Andrea
jonnidread

Messaggio da jonnidread »

Salve ionsononandato in pensione il mese scorso e quando sono andato presso il mio ufficio abbiamo per consegnare il segreto mi hanno chiesto se avevo licenza riferita anche all'anno precedente quindi credo che scriveranno loro eventualmente mi informò meglio ci faccio sapere,teniamoci aggiornati riguarda alle date che ci liquideranno TFS e cassa ciao.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Fate domanda. Altrimenti nessuno vi darà il becco di un quattrino.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
francois

Messaggio da francois »

Buon pomeriggio, per quanto concerne il congedo non usufruito durante il periodo di aspettativa, bisogna presentare istanza all'Amministrazione di appartenenza, la quale decreta il pagamento delle ferie senza alcun problema.
A titolo informativo, vi comunico che 2 colleghi della Polpen. dispensati dal servizio a luglio e settembre 2015, il PRAP. competente ha già decretato il pagamento, stanno attendendo che la Ragioneria Territoriale dello Stato registri il decreto e successivamente il MEF provvede al pagamento.
Penso di esserVi stato utile!
Buona giornata.
P.S. Un salutone a Gino, Loris, Angri e tutti i veterani del forum.
gibo 63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gibo 63 »

Grazie mille delle informazioni a tutti gli esperti del forum
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

francois ha scritto:Buon pomeriggio, per quanto concerne il congedo non usufruito durante il periodo di aspettativa, bisogna presentare istanza all'Amministrazione di appartenenza, la quale decreta il pagamento delle ferie senza alcun problema.
A titolo informativo, vi comunico che 2 colleghi della Polpen. dispensati dal servizio a luglio e settembre 2015, il PRAP. competente ha già decretato il pagamento, stanno attendendo che la Ragioneria Territoriale dello Stato registri il decreto e successivamente il MEF provvede al pagamento.
Buona giornata.
===ricambio di cuore i saluti, ma non è tutto oro quello che luccica, bisogna vedere i periodi che gli hanno pagato. aspetto ancora un pezzo delle ferie da due anni e mezzo, tra reclami, diffide ecc.. penso che siamo agli sgoccioli.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

francois ha scritto:Buon pomeriggio, per quanto concerne il congedo non usufruito durante il periodo di aspettativa, bisogna presentare istanza all'Amministrazione di appartenenza, la quale decreta il pagamento delle ferie senza alcun problema.
Buona giornata.
==================================================================

Come va la vitaccia....??? ciaooooooooooo francois
Volpe64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Volpe64 »

DISPENSATO IL 21.4.2015 QUESTURA MILANO, MI HANNO PAGATO A LUGLIO. DIPENDE TUTTO DALLA CELERITA' DEL VOSTRO UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE E DALL'ULTIMO UFFICIO OVE AVETE LAVORATO PRIMA DI ESSERE DISPENSATI. IO HO FATTO LA DOMANDA, MA MI HANNO DETTO CHE ERA INUTILE, POICHE' SI FA D'UFFICIO. A ME HANNO PAGATO TUTTO IL PERIODO DI MALATTIA E QUALCHE GIORNO PRIMA DELLA STESSA.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Volpe64 ha scritto:DISPENSATO IL 21.4.2015 QUESTURA MILANO, MI HANNO PAGATO A LUGLIO. DIPENDE TUTTO DALLA CELERITA' DEL VOSTRO UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE E DALL'ULTIMO UFFICIO OVE AVETE LAVORATO PRIMA DI ESSERE DISPENSATI. IO HO FATTO LA DOMANDA, MA MI HANNO DETTO CHE ERA INUTILE, POICHE' SI FA D'UFFICIO. A ME HANNO PAGATO TUTTO IL PERIODO DI MALATTIA E QUALCHE GIORNO PRIMA DELLA STESSA.
===non tutti hanno la stessa fortuna.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

per chi può essere interessato vi aggiorno

riformato il 22 settembre u.s.

ieri mi è arrivato il bonifico delle ferie non godute
lunedì chiederò il prospetto analitico di calcolo
per capire se hanno operato trattenute.

sarà mia cura aggiornarVi

ciao
andrea564
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da andrea564 »

salve... io presentato domanda questa mattina ...vediamo
asus

Messaggio da asus »

Buongiorno a tutti
Un saluto particolare ad Angri62, Gino59, e, Christian71 ... validissimi nell'aiuto per il protrarsi della permanenza in cmo e anche dopo la riforma.
Vengo al punto
Riformato al 26 Gennaio 2015
Decreto Min Int dal 9 Febb 2015
Effettuate tutte le domande e le rinunce
Bene arriviamo alle ferie /// 2013 ... 15 gg ; 2014 ... 45 + 5 ; 2015 solo 5 in conteggio -----
Premetto che i gg di 937 sono persi comunque se non goduti in tempo
Mi hanno fatto sapere dal mio ufficio di appartenenza che mi verranno pagate a Dicembre prossimo
Aggiungendo anche rateo di tredicesima
Ho una lettera Min Int sulla quale è specificato che i 15 gg del 2013 ... Dovevano essere fruiti in tempo
speriamo che arrivano almeno questi 50 gg pagati e mi godo la meritata pensione
Non mi lamento al peggio non c'è mai fine
Buon prosieguo a tutti
e un augurio di buone feste prossime e di Natale che di Anno nuovo
Cordialmente Mario (asus)
max59
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da max59 »

per quanto riguarda la monetizzazione delle ferie non godute il tutto è regolamentato dal comma 14 art. 14 del D:P:R: 31 luglio 1995 n° 395 e successive modificazioni ,nonchè dalla circolare del Ministero dell'interno prot. 333-G/I/sett2°/mco/N°12/10 che prevedono appunto che in caso di dispensa il periodo di ferie non goduto debba essere corrisposto in toto comprese le festività soppresse al momento in cui si riceve la dspensa ministeriale. previa domanda all'ufficio contabile amministrativo di competenza. un consiglio, se venite dispensati a fine anno solare attendete qualche mese a fare domanda perchè con l'anno nuovo la tassazione risulta inferiore .
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

max59 ha scritto:per quanto riguarda la monetizzazione delle ferie non godute il tutto è regolamentato dal comma 14 art. 14 del D:P:R: 31 luglio 1995 n° 395 e successive modificazioni ,nonchè dalla circolare del Ministero dell'interno prot. 333-G/I/sett2°/mco/N°12/10 che prevedono appunto che in caso di dispensa il periodo di ferie non goduto debba essere corrisposto in toto comprese le festività soppresse al momento in cui si riceve la dspensa ministeriale. previa domanda all'ufficio contabile amministrativo di competenza. un consiglio, se venite dispensati a fine anno solare attendete qualche mese a fare domanda perchè con l'anno nuovo la tassazione risulta inferiore .
===sei rimasto un pò indietro con le normative, dal 2012 è stato abrogato l'istituto della monetizzazione delle ferie salvo alcune specifiche dettate dal ministero della funzione pubblica.
Rispondi