Tentato furto aggravato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Lobolobino
Appena iscritto
Appena iscritto

Tentato furto aggravato

Messaggio da Lobolobino »

Io e altri due amici (appena maggiorenni) il giorno di ferragosto eravamo un po ubriachi e abbiamo provato a rubare una bici,abbiamo spaccato la catena e subito si sono avvicinati i proprietari che hanno chiamato la polizia.siamo stati denunciati per tentato furto aggravato e qualche giorno fa è avvenuta la consegna degli atti.mi puo dire se sará necessario fare un processo e a cosa potrei andare incontro?

nabboni

Re: Tentato furto aggravato

Messaggio da nabboni »

Cercando d'interpretare, hai ricevuto la notifica dell'avviso di garanzia per tentato furto aggravato (sarei curioso di conoscere l'aggravante, perché così a naso mi verrebbe da ridere, almenoché hai già dei precedenti). Hai bisogno (purtroppo o per fortuna) di un legale, altrimenti ti sarà assegnato uno d'ufficio (una vera roulette russa, molto spesso fatale). Per essere obbiettivi, potresti avere un sacco di problemi per una enorme schiocchezza che tanti in gioventù fanno ma per cui hanno avuto la fortuna di farla franca, al contrario di quello che è successo a te.
Rispondi