Transito ruoli civili, tempistiche,sede, assegno ad personam

Feed - POLIZIA DI STATO

improbabile
Appena iscritto
Appena iscritto

Transito ruoli civili, tempistiche,sede, assegno ad personam

Messaggio da improbabile »

Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno riesca a darmi delle "risposte" più o meno attendibili o cmq "aggiornate".

In breve la mia storia: dopo un anno di malattia sono stato giudicato non ideoneo ai servizi di PdS idoneo al transito nei ruoli civili quindi in aspettativa speciale. A Luglio 2015 sono stato sottoposto a visita di idonietà c/o l'asl di appartenenza. Ora mi domando, e spero che qualcuno mi possa rappresentare la propria esperinza così da chiarimi meglio le idee, quanto tempo passa dalla visita presso l'asl al momento del transito?

Nella domanda di transito ho esperesso sia il Min. Interni, indicando sede diversa da quella di servizio e quindi di residenza (specificando che se ciò non fosse possibile di essere riassegnato c/o la precedente sede di servizio), e sia c/o Min. Giustizia esprimendo come sede solo sedi diverse da quella di servizio e quindi di residenza...qualcuno sa dirmmi che possibilità ci sono di passare ad altro Min? (quindi di andare in una sede completamente diversa da quella di servizio). Stesso quesito per il Min Interno.

Per chi è transitato di recente l'assegno ad personam viene corrisposto?

Grazie in anticipo a chi vorrà dedicare del tempo a quanto scritto.

Aladin
Disponibile
Disponibile

Re: Transito ruoli civili, tempistiche,sede, assegno ad pers

Messaggio da Aladin »

ciao, cerca di capire se la tua patologa per la riforma può essere oggetto di riconoscimento dei benefici ex l. 104. se così fosse conservi la sede di servizio o al massimo hai diritto a scegliertene una vicina...
saluti
improbabile
Appena iscritto
Appena iscritto

Aladin ha scritto:ciao, cerca di capire se la tua patologa per la riforma può essere oggetto di riconoscimento dei benefici ex l. 104. se così fosse conservi la sede di servizio o al massimo hai diritto a scegliertene una vicina...
saluti
Grazie mille per avermi risposto!!
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maurizio24 »

Ciao improbabile, questa è la mia esperienza diretta.
- Settembre 2014 riformato
- Marzo 2015 visita USL
- 25 Settembre 2015 convocazione Roma, Ministero Interni, per colloqio l idoneità al transito dei ruoli civili
- 4 Novembre 2015, esattamente l'altro ieri, mi sono presentato al Ministero per l esame. E' andato tutto bene.
- Adesso aspetto la chiamata, da esperienze di altri dovrebbero chiamarmi tra uno o due mesi per la firma del nuovo contratto.
Nella domanda di transito non mi hanno fatto esprimere nessuna preferenza in quando l ufficio mi ha detto che non era più possibile in quando il ministero mi garantiva solo la regione, se è vero non lo so perchè oramai non mi fido di nessuno perchè nessuno sa niente.
Comunque giorno 4, l'altro ieri, in una scheda che mi hanno fatto compilare era prevista la scelta delle sedi ed erano cinque regioni, in un attimo ho pensato alle parole dell ufficio; però se non vi sono motivi ostacolativi quasi sicuramente ti lasciano nell'ultima sede di servizio.
In merito all assegno ad personam una nostra collega transitata a Gennaio di quest'anno ancora non lo percepisce però un ufficio del ministero che si occupa anche del pagamento dell assegno le ha detto che è solo una questione di mesi e forse anche questo di novembre comprensito degli arretrati. Mi ha dato il numero di telefono dell ufficio ed è 0646539525 Sig. Gonzales. Io per conferma ho chiamato e molto gentilmente mi ha riferito che ci sono stati dei ritardi per delle incomprensioni che non mi ha spiegato ma è tutto risolto.
Questo e tutto, ciao
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

La data del 25 Settembre si riferisce alla notifica di presentazione per la data del 04 Novembre.
Poi ci tengo a dire quello che alcuni hanno già detto e forse poco creduti, il colloquo non è esattamente una proforma ma fanno la domanda e tu rispondi, circa 20,30 minuti di domande. Non è difficilissimo da superare ma su undici ne hanno bocciato uno, ed il collega in un secondo gli hanno cambiato la vita, perciò non si deve prendere sottogamba come una cosa dovuta.
improbabile
Appena iscritto
Appena iscritto

maurizio24 ha scritto:La data del 25 Settembre si riferisce alla notifica di presentazione per la data del 04 Novembre.
Poi ci tengo a dire quello che alcuni hanno già detto e forse poco creduti, il colloquo non è esattamente una proforma ma fanno la domanda e tu rispondi, circa 20,30 minuti di domande. Non è difficilissimo da superare ma su undici ne hanno bocciato uno, ed il collega in un secondo gli hanno cambiato la vita, perciò non si deve prendere sottogamba come una cosa dovuta.
Grazie mille per le utilissime informazioni...pian piano, anche col vostro aiuto, ed a fatica sto facendo chiarezza. Sapresti dirmi di più su questa prova da sostenere? (che tipo di domande, che testi hai usato etc etc)
Grazie.
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

Dovrei avere i file in PDF di tutti gli argomenti, se riesco li allegò per chi ne avesse bisogno.
Comunque gli argomenti sono sempre gli stessi: diritto amministrativo, diritto costituzionale, legge 241\90, come è strutturato e le funzioni del ministero degli interni e il contratto collettivo del lavoro
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

Del CCNL ho studiato la parte inerente il rapporto di lavoro a tempo indeterminato e in particolare modo la parte riguardante i doveri e il comportamento dell' impiegato pubblico nonchè le sanzioni disciplinari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

Altri due e ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

Questo basta e avanza
improbabile
Appena iscritto
Appena iscritto

maurizio24 ha scritto:Questo basta e avanza
Grazie mille, non sei stato gentile e disponibile di più!!
Davvero non so come ringraziarti per la tua disponibilità.
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

Di niente, anch' io ho trovato in questo forum utenti che mi hanno aiutato.
alexproietti
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alexproietti »

maurizio24 ha scritto: dom nov 08, 2015 9:17 pm Del CCNL ho studiato la parte inerente il rapporto di lavoro a tempo indeterminato e in particolare modo la parte riguardante i doveri e il comportamento dell' impiegato pubblico nonchè le sanzioni disciplinari
Cosa devo fare per poter vedere gli allegati dei post?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Transito ruoli civili, tempistiche,sede, assegno ad personam

Messaggio da nonno Alberto »

alexproietti ha scritto: mar feb 21, 2023 8:13 pm
maurizio24 ha scritto: dom nov 08, 2015 9:17 pm Del CCNL ho studiato la parte inerente il rapporto di lavoro a tempo indeterminato e in particolare modo la parte riguardante i doveri e il comportamento dell' impiegato pubblico nonchè le sanzioni disciplinari

Semplice.... diventare Sostenitore, con una donazione che riterrai opportuno
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

alexproietti ha scritto: mar feb 21, 2023 8:13 pm

Inoltre, potrai fruire all'occorrenza della sezione dedicata ai calcoli pensionistici
Rispondi