re
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
re
Messaggio da gabbiano1961 »
Buongiorno, vorrei porle una domanda visto che il funzionario Inpdap della mia città Napoli non mi ha saputo fornire spiegazioni. Sono un ex Ispettore Capo della Polizia di Stato, sono stato riformato dall'Ospedale Militare di Roma nel gennaio 2014, percepisco assegno di pensione, il Presidente della C.M.O. mi ha riformato con categoria 7° massima a vita, la domanda è questa: al funzionario Inpdap ho chiesto che tempi c'èrano per vedermi assegnata la pensione privilegiata, risposta: i tempi erano lunghi e stavano vagliando le pratiche del 2010, e che comunque quando erano pronti mi notiziavano tramite raccomandata per effettuare le visite mediche.La domanda che rivolgo a le è la seguente: ma se la commissione medica di roma dopo 18 mesi mi ha riconosciuto non idoneo con tutti gli accertamenti effettuati presso la loro struttura, riconoscendomi la 7° massima a vita, parole del presidente di commissione, per quale motivo Inpdap mi deve rifare di nuovo gli accertamenti clinici? grazie anticipatamente per la risposta.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: re
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Gabbiano,la causa di servizio della cmo è stata riconosciuta dal comitato di verifica ?gabbiano1961 ha scritto:Buongiorno, vorrei porle una domanda visto che il funzionario Inpdap della mia città Napoli non mi ha saputo fornire spiegazioni. Sono un ex Ispettore Capo della Polizia di Stato, sono stato riformato dall'Ospedale Militare di Roma nel gennaio 2014, percepisco assegno di pensione, il Presidente della C.M.O. mi ha riformato con categoria 7° massima a vita, la domanda è questa: al funzionario Inpdap ho chiesto che tempi c'èrano per vedermi assegnata la pensione privilegiata, risposta: i tempi erano lunghi e stavano vagliando le pratiche del 2010, e che comunque quando erano pronti mi notiziavano tramite raccomandata per effettuare le visite mediche.La domanda che rivolgo a le è la seguente: ma se la commissione medica di roma dopo 18 mesi mi ha riconosciuto non idoneo con tutti gli accertamenti effettuati presso la loro struttura, riconoscendomi la 7° massima a vita, parole del presidente di commissione, per quale motivo Inpdap mi deve rifare di nuovo gli accertamenti clinici? grazie anticipatamente per la risposta.
alberto.
-
- Appena iscritto
Messaggio da gabbiano1961 »
Non so se il comitato di verifica ha riconosciuto o meno la causa di servizio della cmo, ma mi chiedevo se è vero che dovrò rifare tutte le visite mediche che mi ha detto il funzionario inpdap.
=================Quindi,se non lo sai tu...???================gabbiano1961 ha scritto:Non so se il comitato di verifica ha riconosciuto o meno la causa di servizio della cmo, ma mi chiedevo se è vero che dovrò rifare tutte le visite mediche che mi ha detto il funzionario inpdap.
Cmq, CMO accerta la gravità della patologia con l'iscrizione a categoria,ma è il CDV che deve dire SI o NO.-
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA