calcolo pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
carlo1966

calcolo pensione

Messaggio da carlo1966 »

Buonasera a tutti,
mi rivolgo ai due esperti del forum sul calcolo delle pensioni, per avere delucidazioni in merito alla mia situazione lavorativa visto la confusione totale che regna sulle pensioni grazie ai nostri governanti se cosi si possono chiamare.

Data di nascita 01/11/1966;
Arruolato nel Corpo di Polizia Penitenziaria in data 10/10/1985;
Grado di Assistente Capo
Parametro 113,50;
Stipendio Tabellare 1.106,97;
Retribuzione Indennità Anzianità 19,24;
IIS Concoblata 526,49;
Ind. Vacanza Contrattuale 12,25;
Indennità Pensionabile 615,10;
Assegno Funzionale anni 27 245,82;
Riscattato 3 quinquennio
Reddito annuale 36.083
Detrazione coniuge euro 57,00
Detrazione figlio euro 68,00

Ho ricongiunto Anni 4 e mesi 2 di lavoro esterno per un periodo lavorativo da marzo 1981 fino a settembre 1985.
Vi chiedo gentilmente se potete dirmi l'importo della pensione e il TFS vi ringrazio per la disponibilita'.Carlo

sysuop33

Re: calcolo pensione

Messaggio da sysuop33 »

carlo1966 ha scritto:Buonasera a tutti,
mi rivolgo ai due esperti del forum sul calcolo delle pensioni, per avere delucidazioni in merito alla mia situazione lavorativa visto la confusione totale che regna sulle pensioni grazie ai nostri governanti se cosi si possono chiamare.

Data di nascita 01/11/1966;
Arruolato nel Corpo di Polizia Penitenziaria in data 10/10/1985;
Grado di Assistente Capo
Parametro 113,50;
Stipendio Tabellare 1.106,97;
Retribuzione Indennità Anzianità 19,24;
IIS Concoblata 526,49;
Ind. Vacanza Contrattuale 12,25;
Indennità Pensionabile 615,10;
Assegno Funzionale anni 27 245,82;
Riscattato 3 quinquennio
Reddito annuale 36.083
Detrazione coniuge euro 57,00
Detrazione figlio euro 68,00

Ho ricongiunto Anni 4 e mesi 2 di lavoro esterno per un periodo lavorativo da marzo 1981 fino a settembre 1985.
Vi chiedo gentilmente se potete dirmi l'importo della pensione e il TFS vi ringrazio per la disponibilita'.Carlo
ciao carlo1966, giusto per rimetterti in quota - da NON esperto, visto altri tuoi parigrado e pari-servizio dovresti arrivare ad una P.A.L. di € 25.500,00
in attesa dei Veri esperti, ti faccio tanti Auguri, e tienici aggiornati sugli sviluppi.
Colgo l'occasione per salutare Gino e Angry.
carlo1966

Messaggio da carlo1966 »

Grazie per avermi risposto anch'io ho avuto modo di sentire miei pari grado e l'importo non corrisponde a quello che hai scritto è molto di meno perché purtroppo rientro nel misto il dubbio che mi rimane essendo il lavoratore molto precoce se spettava anche a me la maggiorazione dei contributi versati in età minorile da 14 anni a 18 con il coefficente 1,50 perché se così fosse rientrerei nel retributivo se qualcuno ha informazioni in merito è può darmele gli sarei molto grado.
nicholson
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da nicholson »

Ciao Carlo, non credo che una P.A.L. di euro 25500 sia eccessiva.
Hai molti anni di contribuzione e sicuramente quelli in età minorile probabilmente da quello che ho sentito dire hanno un valore maggiore.
Sicuramente i mitici Gino e Angry ci daranno una risposta esaustiva da veri esperti.
Tanti Auguri
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

carlo1966 ha scritto:Grazie per avermi risposto anch'io ho avuto modo di sentire miei pari grado e l'importo non corrisponde a quello che hai scritto è molto di meno perché purtroppo rientro nel misto il dubbio che mi rimane essendo il lavoratore molto precoce se spettava anche a me la maggiorazione dei contributi versati in età minorile da 14 anni a 18 con il coefficente 1,50 perché se così fosse rientrerei nel retributivo se qualcuno ha informazioni in merito è può darmele gli sarei molto grado.
===ho ricongiunto contributi dai 15 ai 18 anni non mi è stato riconosciuta nessuna maggiorazione.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto:
carlo1966 ha scritto:Grazie per avermi risposto anch'io ho avuto modo di sentire miei pari grado e l'importo non corrisponde a quello che hai scritto è molto di meno perché purtroppo rientro nel misto il dubbio che mi rimane essendo il lavoratore molto precoce se spettava anche a me la maggiorazione dei contributi versati in età minorile da 14 anni a 18 con il coefficente 1,50 perché se così fosse rientrerei nel retributivo se qualcuno ha informazioni in merito è può darmele gli sarei molto grado.
===ho ricongiunto contributi dai 15 ai 18 anni non mi è stato riconosciuta nessuna maggiorazione.
Forse perchè solo ora si parla di questa maggiorazione, mentre in passato, se NON erro, i lavoratori precoci avevano altri benefit, come quello di poter anticipare la data del pensionamento.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

angri62 ha scritto:
Ne parlammo anche io e te;)
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Io ho ricongiunto 4 anni lavorati dai 15 ai 18 anni, e tranne il fatto che sono stati ricongiunti senza oneri, per il resto attualmente non ho altri benefici.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Ragazzi,in qualche mio post (non ricordo quanto tempo fa) avevo scritto che questo particolare dei
contributi da precoce ero interessato e tempo addietro,fine anno 2008 scrissi ufficialmente al Ministero
della Difesa,la quale dopo un po di tempo e cmq a metà 2009,con lettera,ufficialmente mi rispondevano
che per noi appartenenti alle FF.AA. il citato beneficio non era previsto in quanto si beneficiava dei 5AA
di scivolo....grazie e baci.-Addios
Rispondi