Un saluto a tutti voi.
Mi sono arruolato nel Corpo il 1/10/1984, con nomina a vicebrigadiere il 31/5/1985.
Il 30 novembre 2009, al compimento dei miei 25 anni di servizio avvenuti il 1°ottobre di quell'anno, ho presentato domanda di riscatto che, secondo i miei calcoli, doveva essere l'ultima e avrebbe dovuto coprire il periodo residuale (avevo già riscattato altri periodi durante la carriera in GdF) fino appunto al 1° ottobre 2009.
Con mia somma sorpresa l'Inps mi accordò quel riscatto non fino al 1/10/2009, bensì fino al 29/11/2009, ovvero fino al giorno in cui ho presentato l'ultima istanza di riscatto, circostanza che, anche alla luce di elementi che ho raccolto in merito leggendo altre discussioni sul forum, mi induce a pensare che abbia qualche altro breve periodo da riscattare.
E' così secondo voi e, in caso positivo, pensate che sia il caso di effettuare il riscatto, considerando che per l'ultimo che coprì il periodo 2001/2009 ho versato una cifra importante, se raffrontata a quella dei riscatti precedenti?
Infine, nel caso mi consigliate di presentare l'istanza, conoscete la procedura da effettuare?
Vi ringrazio per il vostro interessamento
Anni di riscatto effettivo
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Re: Anni di riscatto effettivo
Messaggio da Centurione »
Possibile che il riscatto non interessi proprio a nessuno?????? Vabbé che siete tutti benestanti, facoltosi e possidenti, ma ci deve pur essere qualche poveraccio come me che cerca di arrontondare una ancor più misera pensione con qualche scatto da pochi euro in più.
Su, fatevi avanti. Ditemi la vostra. Vi aspetto con anzianità, come disse Don Carluccio (al secolo Enzo Turco) nel film di Totò "Un turco-napoletano"!
Su, fatevi avanti. Ditemi la vostra. Vi aspetto con anzianità, come disse Don Carluccio (al secolo Enzo Turco) nel film di Totò "Un turco-napoletano"!
Gufo Triste
===========================================Centurione ha scritto:Possibile che il riscatto non interessi proprio a nessuno?????? Vabbé che siete tutti benestanti, facoltosi e possidenti, ma ci deve pur essere qualche poveraccio come me che cerca di arrontondare una ancor più misera pensione con qualche scatto da pochi euro in più.
N.B. Quello che hai riscattato è ai fini del TFS.-
-
- Sostenitore
Messaggio da Centurione »
Ti ringrazio Gino. Potresti anche dirmi se, in base ai dati che ho comunicato, mi resta da riscattare anche qualche periodo residuale e se, eventualmente, ne vale la pena? Buona seratagino59 ha scritto:===========================================Centurione ha scritto:Possibile che il riscatto non interessi proprio a nessuno?????? Vabbé che siete tutti benestanti, facoltosi e possidenti, ma ci deve pur essere qualche poveraccio come me che cerca di arrontondare una ancor più misera pensione con qualche scatto da pochi euro in più.
Gufo Triste
===================Ai fini pensionistici è in automatico=========================Centurione ha scritto:Ti ringrazio Gino. Potresti anche dirmi se, in base ai dati che ho comunicato, mi resta da riscattare anche qualche periodo residuale e se, eventualmente, ne vale la pena? Buona seratagino59 ha scritto:===========================================Centurione ha scritto:Possibile che il riscatto non interessi proprio a nessuno?????? Vabbé che siete tutti benestanti, facoltosi e possidenti, ma ci deve pur essere qualche poveraccio come me che cerca di arrontondare una ancor più misera pensione con qualche scatto da pochi euro in più.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA