Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se posto in una sezione errata.
Sono un luogotenente CC con decorrenza grado 01/01/2014 ed arruolamento 10/1986. Da Carabiniere ho prestato servizio d'istituto da novembre 87 a settembre 88 sull'isola di Stromboli (zona disagiata) e da brigadiere ho frequentato il corso di pilota di elicotteri (nov 94 giu 95) presso lo stormo A.M. di Frosinone percependo l'indennità ridotta da allievo pilota. Dal 97 presto servizio presso struttura interforze nell'ambito della Direzione Centrale Polizia Criminale (non ci sono trattamenti economici aggiuntivi). Quindi chiedo a chi è esperto:
La quota dell'80% si raggiunge al compimento del 32* anno di servizio?
Il periodo di zona disagiata ed il corso pilota (con indennità ridotta) comportano qualche beneficio?
Ringrazio in anticipo chi potrà istruirmi al riguardo
Periodi utili per pensione
Re: Periodi utili per pensione
=======================================================Sgp ha scritto:Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se posto in una sezione errata.
Sono un luogotenente CC con decorrenza grado 01/01/2014 ed arruolamento 10/1986. Da Carabiniere ho prestato servizio d'istituto da novembre 87 a settembre 88 sull'isola di Stromboli (zona disagiata) e da brigadiere ho frequentato il corso di pilota di elicotteri (nov 94 giu 95) presso lo stormo A.M. di Frosinone percependo l'indennità ridotta da allievo pilota. Dal 97 presto servizio presso struttura interforze nell'ambito della Direzione Centrale Polizia Criminale (non ci sono trattamenti economici aggiuntivi). Quindi chiedo a chi è esperto:
Il periodo di zona disagiata ed il corso pilota (con indennità ridotta) comportano qualche beneficio?
In conseguenza alla data di arruolamento e alla data del 31.12.2011, è impossibile arrivare all'80%.-Saluti
Re: Periodi utili per pensione
==========================gino59 ha scritto:=======================================================Sgp ha scritto:Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se posto in una sezione errata.
In conseguenza alla data di arruolamento e alla data del 31.12.2011, è impossibile arrivare all'80%.-Saluti
Arr. ott/1986 ad ott/2015 sono AA29 + 5=34 e quindi.........ancora c'è tanta strada da fare.-Addios
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA