Periodi utili per pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Sgp
Sostenitore
Sostenitore

Periodi utili per pensione

Messaggio da Sgp »

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se posto in una sezione errata.
Sono un luogotenente CC con decorrenza grado 01/01/2014 ed arruolamento 10/1986. Da Carabiniere ho prestato servizio d'istituto da novembre 87 a settembre 88 sull'isola di Stromboli (zona disagiata) e da brigadiere ho frequentato il corso di pilota di elicotteri (nov 94 giu 95) presso lo stormo A.M. di Frosinone percependo l'indennità ridotta da allievo pilota. Dal 97 presto servizio presso struttura interforze nell'ambito della Direzione Centrale Polizia Criminale (non ci sono trattamenti economici aggiuntivi). Quindi chiedo a chi è esperto:
La quota dell'80% si raggiunge al compimento del 32* anno di servizio?
Il periodo di zona disagiata ed il corso pilota (con indennità ridotta) comportano qualche beneficio?
Ringrazio in anticipo chi potrà istruirmi al riguardo

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Periodi utili per pensione

Messaggio da gino59 »

Sgp ha scritto:Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se posto in una sezione errata.
Sono un luogotenente CC con decorrenza grado 01/01/2014 ed arruolamento 10/1986. Da Carabiniere ho prestato servizio d'istituto da novembre 87 a settembre 88 sull'isola di Stromboli (zona disagiata) e da brigadiere ho frequentato il corso di pilota di elicotteri (nov 94 giu 95) presso lo stormo A.M. di Frosinone percependo l'indennità ridotta da allievo pilota. Dal 97 presto servizio presso struttura interforze nell'ambito della Direzione Centrale Polizia Criminale (non ci sono trattamenti economici aggiuntivi). Quindi chiedo a chi è esperto:
Il periodo di zona disagiata ed il corso pilota (con indennità ridotta) comportano qualche beneficio?
=======================================================
In conseguenza alla data di arruolamento e alla data del 31.12.2011, è impossibile arrivare all'80%.-Saluti
Sgp
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sgp »

Grazie Gino per la risposta. Per quanto riguarda l'altro quesito puoi darmi qualche informazione?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Sgp ha scritto:Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se posto in una sezione errata.
=======================================================
In conseguenza alla data di arruolamento e alla data del 31.12.2011, è impossibile arrivare all'80%.-Saluti
==========================
Arr. ott/1986 ad ott/2015 sono AA29 + 5=34 e quindi.........ancora c'è tanta strada da fare.-Addios
Rispondi