Idoneità Non Idoneità

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
pppmar
Sostenitore
Sostenitore

Idoneità Non Idoneità

Messaggio da pppmar »

Buonasera sono un M/llo dell'AM con 25 anni di servizio(arruolato nel 1990),nel luglio 2014 mi è stato diagnosticato un LNFOMA,ricoverato d'urgenza sono stato sottoposto a diversi cicli di chemioterapia,una delle fasi di terapia è stata complicata da un trombo-embolia polmonare con trombosi venosa profonda della vena renale sinistra e riscontro di dissecazione focale del tripoide celiaco,tale complicanza dopo un periodo di circa 2 mesi è stata considerata secondaria ed ho ripreso i cicli di terapia,concludendoli a maggio del 2015.
La situazione attuale è remissione totale della malattia(per fortuna)ma persistenza di un trombo flottante in vena renale e dissecazione del trombo celiaco, al momento non è richiesto alcun intervento visto che la cosa è asintomatica e sono comunque in terapia di mantenimento.
Ho usufrito nel periodo di terapia con chemio della legge sulla terapia salvavita certificata dall'ospedale dove ero ricoverato,finito questa terapia sono prima stato in terapia anticoagulante con eparina e poi con coumadin,leggevo che anche questa e considerata terapia salvavita.
E' vero?
Chi dovrebbe certificarlo?
In conclusione attualmente sono in terapia anticoagulante perchè sto facendo terapia di mantenimento(chemio in pillole per circa 2 anni) ed i dottori su l'ultima relazione hanno scritto che non sussistono controindicazioni ematologiche ad una ripresa dell'attività lavorativa,volevo chiedere:
Con questi medicinali(problemi vascolari,in terapia anticoagulante):
Mi potrebbero fare idoneo alla CMO?
Quali potrebbero essere le azioni da intrapendere?Cosa mi consigliereste?
Potrei intentare una causa di servizio?
Ho usufruito nel periodo di terapia della legge sulle patologie salva vita quindi ho ancora qualche mese (3-4 mesi) per arrivare all'anno ed alla riduzione dello stipendio
Non ho fatto domanda di invalidità?
Grazie in anticipo della risposta

pppmar
Sostenitore
Sostenitore

Re: Idoneità Non Idoneità

Messaggio da pppmar »

Buongiorno vi aggiorno sulla mia situazione,fatta visita alla CMO verdetto:
Riformato al S.M.I.,reimpiegabile nei ruoli civili

25 anni effettivi +5,adesso che si fa????

Proverò a fare ricorso in seconda istanza a ROMA,pensate che possa esserci qualche cambiamento di giudizio?
Qualche cosiglio per il ricorso?
sick

Messaggio da sick »

Ciao, intanto ti faccio tanti in bocca al lupo per una pronta e completa guarigione, volevo solo dirti che i periodi salvavita li può sanzionare anche il tuo dirigente sanitario. Se vuoi puoi contattarmi in pvt, ci sono passato prima di te.
pppmar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pppmar »

Ho un dubbio(solo uno!!!!!)leggendo atri messaggi mi sto confondendo,quanti anni ho di contribuzione se dovessi passare nel civile?

arruolato nel settembre 1990
25 ???
25+5=30 ???
sick

Messaggio da sick »

25
tennis90

Messaggio da tennis90 »

Buon giorno a tutti io ho un lupus e faccio giornalmente terapia immunosoppressiva, con cortisone, diuretici, ecc... Alla cmo mi hanno detto che probabilmente mi passeranno hai ruoli civili, non so come muovermi e vorrei un consiglio, gentilmente se qualcuno ha una problematica simile mi potrebbe contattare, il mio cell è 3282769145, vi ringrazio
Rispondi