Dichiarazioni mendacee e processo di decadimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Pietrotodaro1991
Appena iscritto
Appena iscritto

Dichiarazioni mendacee e processo di decadimento

Messaggio da Pietrotodaro1991 »

salve, sono un militare VFP1 al secondo anno con rafferma. A dicembre del 2014 ho ricevuto la prima lettera inviata da foligno che mi diceva che il mio brevetto di equitazione non era valido. Subito dopo questa lettera mi resi conto che il codice da me messo sulla domanda di ammissione all'esercito era di una patente di equitazione e non di un brevetto e immediatamente mi operai a risolvere la situazione tramite una dichiarazione controfirmata dal mio colonnello che diceva che erroneamente avevo indicato il codice di questa patente/brevetto e che comunque anche senza questa io avevo il punteggio per essere ammesso. Dopo questa lettera sono passati mesi in cui mi hanno detto che la situazione si era risolta. A giugno del 2015 ho ricevuto una lettera inviata dal Persomil che avviava il processo di decadimento della mia carriera, in più mi informava che avendo fornito dichiarazioni non veritiere nella domanda di ammissione andavo incontro ad un procedimento penale. Ho subito fornito le mie osservazioni tramite il mio avvocato. Ad oggi ancora non mi hanno congedato ne fatto sapere niente come mi devo comportare?

Pietrotodaro1991
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Dichiarazioni mendacee e processo di decadimento

Messaggio da Pietrotodaro1991 »

Pietrotodaro1991 ha scritto:salve, sono un militare VFP1 al secondo anno con rafferma. A dicembre del 2014 ho ricevuto la prima lettera inviata da foligno che mi diceva che il mio brevetto di equitazione non era valido. Subito dopo questa lettera mi resi conto che il codice da me messo sulla domanda di ammissione all'esercito era di una patente di equitazione e non di un brevetto e immediatamente mi operai a risolvere la situazione tramite una dichiarazione controfirmata dal mio colonnello che diceva che erroneamente avevo indicato il codice di questa patente/brevetto e che comunque anche senza questa io avevo il punteggio per essere ammesso. Dopo questa lettera sono passati mesi in cui mi hanno detto che la situazione si era risolta. A giugno del 2015 ho ricevuto una lettera inviata dal Persomil che avviava il processo di decadimento della mia carriera, in più mi informava che avendo fornito dichiarazioni non veritiere nella domanda di ammissione andavo incontro ad un procedimento penale. Ho subito fornito le mie osservazioni tramite il mio avvocato. Ad oggi ancora non mi hanno congedato ne fatto sapere niente come mi devo comportare?
Rispondi