Non idoneità al servizio e lavoro

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alfabeta

Non idoneità al servizio e lavoro

Messaggio da alfabeta »

Egr. Avocato,

vorrei una conferma o una smentita circa quanto ho interpretato io in merito alla possibilità per un militare in servizio permanente di svolgere un'attività lavorativa da dipendente, anche come collaborazione occasionale, durante il periodo di aspettativa per infermità in attesa di un giudizio definitivo da parte della CMO.
Anche se il D.Lgs. 165/2001 e il "combinato disposto" con altre norme, emanato a mezzo della circolare M-D GMIL_04_0396572, non menzionano espressamente la parola "effettivo" che contraddistingue la posizione del militare in servizio permanente, credo che non vi siano differenze tra s.p. effettivo e s.p. in aspettativa.
La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta.
Alfabeta

Rispondi