CORRESPONSIONE SPESE DI RIRPODUZIONE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
arcy2001

CORRESPONSIONE SPESE DI RIRPODUZIONE

Messaggio da arcy2001 »

Salve avvocato
Per avvalermi del diritto di accesso agli atti amministrativi, ai sensi della legge 241/90, mi dicono che devo corrispondere le dovute spese di riproduzione.
Mi può illustrare in che cosa consistono e a quanto ammontano?
Grazie

Admin
Site Admin
Site Admin

Re: CORRESPONSIONE SPESE DI RIRPODUZIONE

Messaggio da Admin »

arcy2001 ha scritto:Salve avvocato
Per avvalermi del diritto di accesso agli atti amministrativi, ai sensi della legge 241/90, mi dicono che devo corrispondere le dovute spese di riproduzione.
Mi può illustrare in che cosa consistono e a quanto ammontano?
Grazie
E' corretto. Le spese di riproduzione ammontano ad una marca da bollo da 26 centesimi di euro ogni foglio (composto cioè da due facciate). Attenzione perchè questo concetto sembra confondere molti addetti che insistono a richiedere tale somma per ogni facciata del foglio.
AVVOCATO

Re: CORRESPONSIONE SPESE DI RIRPODUZIONE

Messaggio da AVVOCATO »

Sig. Arcy
Il termine "riproduzione" è assolutamente errato.-
Lei pagherà il cd. "bollo" che ammonta a €.0,26 ogni due facciate fotocopiate.-
Cordialità
Rispondi