licenziato giusta causa??

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
tony1972
Sostenitore
Sostenitore

licenziato giusta causa??

Messaggio da tony1972 »

salve a tutti , sono un vsp caporal magg capo scelto con 21 anni di servizio ho da porvi 4 quesiti :
posso aprire un attivita di artigianato in regola???
se no, e la faccio in nero cosa rischio??
di conseguenza , mi licenziano per giusta causa , potrò avere da subito la pensione come se fossi stato riformato??
se vado via con 21 anni piu 2 di convalescenza e 6 missioni estere quanto percepirò di pensione??? grazie mille per chi volesse rispondermi .

GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Re: licenziato giusta causa??

Messaggio da GERRY54 »

tony1972 ha scritto:salve a tutti , sono un vsp caporal magg capo scelto con 21 anni di servizio ho da porvi 4 quesiti :
posso aprire un attivita di artigianato in regola???
se no, e la faccio in nero cosa rischio??
di conseguenza , mi licenziano per giusta causa , potrò avere da subito la pensione come se fossi stato riformato??
se vado via con 21 anni piu 2 di convalescenza e 6 missioni estere quanto percepirò di pensione??? grazie mille per chi volesse rispondermi .
lo sai benessimo che non puoi aprire nessuna attività a nome tuo, puoi farla col nome di un tuo familiare, se ti beccano i soldi che avrai guadagnati non ti basteranno per pagare i danni arrecati al ministero della difesa ma consolati non ti congederanno, ma dovrai continuare a lavorare per guadagnarti la tua pensione
tony1972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tony1972 »

grazie mille per la tua risposta si lo sapevo ma si spera sempre che ci sia qualcuno che ne sa di piu dimmi e se decidessi di farmi riformare visto che ho della patologie che sicuramente mi porterebbero alla riforma con 23 anni piu 6 missioni estere un figlio a carico e moglie secondo te quanto arriverei a prendere. grazie di nuovo un abbraccio
sick

Messaggio da sick »

Ciao Tony, per completezza, pur confermando quanto ti è già stato scritto, aggiungo che in ogni caso nessuno ti vieta di partecipare all'azionariato di una società, l'importante è che tu non abbia nessun rapporto di subordinazione con essa, spero di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda l'importo della tua pensione posso consigliarti di rivolgerti a un CAF, loro ti potranno dare un aiuto sul conteggio dell'eventuale importo.
Soprattutto però devi sapere che in caso di riforma presso la C.M.O., la cosa non ti permette in automatico di svolgere qualsiasi tipo di attività una volta congedato,in quanto dipende dal modo in cui vieni riformato.
Mi auguro di esserti astato di aiuto.
tony1972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tony1972 »

Sei stato gentilissimo
Rispondi