RIFORMA PARZIALE E USO DELL'UNIFORME

Feed - CARABINIERI

giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

RIFORMA PARZIALE E USO DELL'UNIFORME

Messaggio da giuseppedemarco »

Buongiorno. Sono un App.S. dell'Arma riformato parzialmente da Settembre 2009. Volevo sapere se per i riformati in modo parziale c'è sempre l'obbligo di indossare l'uniforme. Nel mio caso ( ho quasi perso completamente l'uso della mano sinistra durante un operazione di servizio) e di conseguenza sono impossibilitato ad espletare molte delle attività giornaliere comuni a tutti prima di recarsi a lavoro come l'allacciarmi le scarpe, fare il nodo alla cravatta, abbottonare la camicia etc. infatti uso scarpe con gli strap al posto dei lacci, magliette al posto delle camicie etc. Se casomai esiste qualche normativa che regolamenta l'uso dell'uniforme ve ne sarei grato se qualcuno mi rendesse edotto di ciò. Un grazie a tutti anticipatamente.
Un saluto a Roberto 63.

billyelliot1964

Re: RIFORMA PARZIALE E USO DELL'UNIFORME

Messaggio da billyelliot1964 »

Fai un'istanza all'ufficio personale della tua legione e chiedi di essere autorizzato in via permanente all'uso dell'abito civile facendo naturalmente riferimento alla tua patologia ed agli impedimenti fisici che ti procura non credo che ci saranno problemi ad autorizzarti .
Un saluto Billy
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Buongiorno, ricordo un collega nelle tue stesse condizioni, non l'ho mai visto in divisa, era addetto al casellario e ogni tanto veniva impiegato al nucleo comando. Penso che l'autorizzazione possa dartela verbalmente anche il C.te di Compagnia.
Un saluto.
AMAURI
Appassionato
Appassionato
Contatta:

Messaggio da AMAURI »