calcolo pensione provvisorio
calcolo pensione provvisorio
Buonasera,
come tutti anche io colgo l'occasione di cercare di sapere l'eventuale pensione che ho maturato ad oggi (forse a breve mi riformano),
inserisco i miei dati per gli esperti del forum che vogliono darmi una mano:
Arruolato il 20.2.1986 1 Mar.llo PARAMETRO 135.5
attualmente in aspettativa per malattia (non dip. da causa di servizio) per motivi sanitari
sistema Misto/contributivo.
Alla data del 10/01/2015 ho compiuto 29 anni effetivi.
Ho riscattato i 5 anni ai fini del Tfs
corso dal 10/01/86 al 22/12/1986
alla data del 31/12/95 ho maggiorazioni solo per 6 mesi in quanto in quanto solo 3 anni di campagna e per il resto operativa di base.
Complessivi poi 10 supercampagna e 8 campagna, il resto base
questi sono gli importi al Lordo dell'ultimo cedolino
E. PROVVISORIO DI RETRIBUZIONE 2010...... 14,63
QUOTA STIPENDIO PARAMETRI..............1.408,78
QUOTA I.I.S. PARAMETRI...................... 541,29
RETRIB. INDIVIDUALE DI ANZIANITA'......... 66,00
ASSEGNO FUNZIONALE......................... 255,88
IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE....... 264,23
I. F. OPERATIVA DI SUPERCAMPAGNA........ 499,67
SOLO MIA MOGLIE A CARICO.
Chiedo gentilmente in linea indicativa, quanto potrei prendere di pensione, tfs e cassa sott/li, con questi dati o se conviene "portare" la malattia fino a 30 anni di servizio (prossimo gennaio) per avere qualcosa in più.
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi potrete dare.
come tutti anche io colgo l'occasione di cercare di sapere l'eventuale pensione che ho maturato ad oggi (forse a breve mi riformano),
inserisco i miei dati per gli esperti del forum che vogliono darmi una mano:
Arruolato il 20.2.1986 1 Mar.llo PARAMETRO 135.5
attualmente in aspettativa per malattia (non dip. da causa di servizio) per motivi sanitari
sistema Misto/contributivo.
Alla data del 10/01/2015 ho compiuto 29 anni effetivi.
Ho riscattato i 5 anni ai fini del Tfs
corso dal 10/01/86 al 22/12/1986
alla data del 31/12/95 ho maggiorazioni solo per 6 mesi in quanto in quanto solo 3 anni di campagna e per il resto operativa di base.
Complessivi poi 10 supercampagna e 8 campagna, il resto base
questi sono gli importi al Lordo dell'ultimo cedolino
E. PROVVISORIO DI RETRIBUZIONE 2010...... 14,63
QUOTA STIPENDIO PARAMETRI..............1.408,78
QUOTA I.I.S. PARAMETRI...................... 541,29
RETRIB. INDIVIDUALE DI ANZIANITA'......... 66,00
ASSEGNO FUNZIONALE......................... 255,88
IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE....... 264,23
I. F. OPERATIVA DI SUPERCAMPAGNA........ 499,67
SOLO MIA MOGLIE A CARICO.
Chiedo gentilmente in linea indicativa, quanto potrei prendere di pensione, tfs e cassa sott/li, con questi dati o se conviene "portare" la malattia fino a 30 anni di servizio (prossimo gennaio) per avere qualcosa in più.
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi potrete dare.
Re: calcolo pensione provvisorio
===la pensione è sempre quella, non cresce in base ai post, tutto incluso.cesluig ha scritto:ho letto molti post m alogicamente ogni caso è diverso.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
il tfs x 34 anni € 63.578,66 netti
grazie per la risposta.
Mi confermi che anche avendo solo 6 mesi di maggiorazione al 31/12/95 però con 29 anni effettivi riuscirei a percepire circa 1550 netti + detrazioni per me e mia moglie (presumo circa 140 euro) + eventuale ppo?
e poi (all'incirca) con 1 anno in più circa 50 euro netti?
inoltre arrivando al grado di Lgt (l'anno prossimo) cosa cambia effettivamente sulla pensione (in termini di soldi)?
Ti ringrazio per le riposte che vorrai darmi.
Mi confermi che anche avendo solo 6 mesi di maggiorazione al 31/12/95 però con 29 anni effettivi riuscirei a percepire circa 1550 netti + detrazioni per me e mia moglie (presumo circa 140 euro) + eventuale ppo?
inoltre arrivando al grado di Lgt (l'anno prossimo) cosa cambia effettivamente sulla pensione (in termini di soldi)?
===senza + detrazioni = la cifra è al netto (detrazioni incluse) escludi pure i 50 € netti (forse lordi)cesluig ha scritto:grazie per la risposta.
+ eventuale ppo-
grazie.
riepilogando quindi con 29 anni effettivi (solo 6 mesi di maggiorazioni al 31/12/95) grado 1° mar. (arruolato gen 86) ad oggi:
1550 euro netti (già compreso di detrazioni - circa 120 euro?) + eventuale ppo.
circa 50 euro in più ogni anno di servizo in più.
Arrivando al grado di Lgt. (l'anno prossimo) con 30 anni di servizio di quanto cambia la cifra netta?
riepilogando quindi con 29 anni effettivi (solo 6 mesi di maggiorazioni al 31/12/95) grado 1° mar. (arruolato gen 86) ad oggi:
Arrivando al grado di Lgt. (l'anno prossimo) con 30 anni di servizio di quanto cambia la cifra netta?
======================================================================cesluig ha scritto:salve, scusate ma aspettando una vostra gentile risposta mi è venuto il dubbio delle maggiorazion.
devono essere calcolate al 31/12/95 o al 31/12/97?
Grazie
Per i cosi detti "MISTI" per la misura della pensione,le maggiorazioni sono sino al 31.12.1995.-
grazie gino.cesluig ha scritto:grazie.
e riguardo il post sopra?
alla fine la pal con il grado di Lgt. quanto dovrebbe essere con 30 anni?
=================================Ti è già stata data risposta================================cesluig ha scritto:grazie gino.cesluig ha scritto:grazie.
e riguardo il post sopra?
alla fine la pal con il grado di Lgt. quanto dovrebbe essere con 30 anni?
Grazie,
dovendo decidere se "ricongiungere" il periodo pre 1995 (ho solo 6 mesi di maggiorazione) dal 1986 vorrei sapere se conviene o meno in base ai soldi da pagare per detto ricongiungimento.
Da quanto ho capito potrei arrivare a circa 1,6 mesi (penso circa 9-10000 euro) di maggiorazione in più.
Cosa comporterebbe questo sulla pensione in più?
Grazie
dovendo decidere se "ricongiungere" il periodo pre 1995 (ho solo 6 mesi di maggiorazione) dal 1986 vorrei sapere se conviene o meno in base ai soldi da pagare per detto ricongiungimento.
Da quanto ho capito potrei arrivare a circa 1,6 mesi (penso circa 9-10000 euro) di maggiorazione in più.
Grazie
=====================cosa centra la ricongiunzione..???====================================cesluig ha scritto:Grazie,
Grazie
Hai ragione, forse mi sono spiegato male.
Mi riferivo al fatto che se fino al 31/12/95 hai periodi di operativa di base, hai la possibilità di ottenere le maggiorazioni 1/5 previste ma a titolo oneroso (servizio comunque prestato art. 5 della Legge 165/97).
Questo (pagando) mi farebbe aumentare i periodi al 31/12/95 da 6 mesi a circa 2 anni in più.
Cosa comporterebbe ai fini economici questo sulla tua previsione pensionistica.
50-100 euro? o niente?
Grazie
Mi riferivo al fatto che se fino al 31/12/95 hai periodi di operativa di base, hai la possibilità di ottenere le maggiorazioni 1/5 previste ma a titolo oneroso (servizio comunque prestato art. 5 della Legge 165/97).
Questo (pagando) mi farebbe aumentare i periodi al 31/12/95 da 6 mesi a circa 2 anni in più.
50-100 euro? o niente?
Grazie
=============================================cesluig ha scritto:Hai ragione, forse mi sono spiegato male.
50-100 euro? o niente?
Grazie
La via di mezzo.........ma se vogliamo essere più cauti noi e mentalmente tu.....€50.-
Ciao,gino59 ha scritto:======================================================================cesluig ha scritto:salve, scusate ma aspettando una vostra gentile risposta mi è venuto il dubbio delle maggiorazion.
devono essere calcolate al 31/12/95 o al 31/12/97?
Grazie
Per i cosi detti "MISTI" per la misura della pensione,le maggiorazioni sono sino al 31.12.1995.-
scusa gino ma mi avevi detto che il calcolodelle maggiorazioni era al 31/12/95.
io ho trovato, sul sito dell'Inps, che:
"Maggiorazioni di servizio
Le maggiorazioni sono aumenti di servizio che la legge riconosce in relazione ad un particolare status dell’iscritto o in base alla natura del servizio svolto e che concorrono alla definizione dell’anzianità contributiva. Nel caso di sovrapposizione di maggiorazioni viene valutata quella più favorevole per l’iscritto. Dal gennaio 1998 le maggiorazioni non possono complessivamente eccedere i 5 anni. Gli aumenti di servizi a seguito di maggiorazioni maturate al 31/12/1997 sono riconosciuti utili ai fini pensionistici anche se eccedenti i 5 anni, ma non possono essere riconosciute ulteriori maggiorazioni."
Mi sbaglio io?
il link è questo:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=10926" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA