Cercare una gravidanza

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Masone87
Appena iscritto
Appena iscritto

Cercare una gravidanza

Messaggio da Masone87 »

Salve avvocato sono un militare dell AM le scrivo in quanto sfortunatamente io e mia moglie siamo alla ricerca di un figlio da un anno e poco piu e non riusciamo ad averlo.In primis perchè lei ha dei cicli anovulatori ed è costretta a monitoraggi del periodo fertile e cure ormonali dal ginecologo con il conseguente dispendio economico e psicologico sia da parte sua che da parte mia.Inoltre siamo costretti ad avere rapporti mirati in periodi ben precisi( in prativa lo facciamo quando gli lo dice la ginacologa ) .Ora la situazione é gia spiacevole di suo , ma a rendere la cosa ancora piu difficile è il mio reparto di appartenenza in quanto nonostante le mie spiegazioni ai rispettivi comandanti .,del mio problema e della mia necessitá di stare a casa per il periodo in cui mia moglie dovrebbe avere rapporti con me ,(che tra l altro non è mai lo stesso e puo avvenire dalla sera alla mattina) ,continuano a mandarmi in giro per l Italia per varie missioni nazionali e corsi facendo finta di niente giustificandosi che non hanno prrsonale...La mia domanda è questa- esiste qualche legge di cui possa avvalermi per restare a casa e uscire un po dal "giro"delle missioni e dei corsi e restare un po a casa almeno fino a quando non si instaurerá una gravidanzae e uscire cosi da questa situazione spiacevole . Le chiedo scusa del papiro ma la mia situazione è un po particolare e avbilente. La ringrazio anticipatamente

danny84
Riferimento
Riferimento

Re: Cercare una gravidanza

Messaggio da danny84 »

Ciao,in attesa che ti risponda l'avvocato ti riporto la mia testimonianza diretta..purtroppo ci siamo passati prima di voi con mia moglie,stesse diagnosi del ginecologo e stesse orribili pratiche di Dover fare l'amore quando "si deve" e non quando si vuole e purtroppo dopo 5 anni siamo ancora soli.Il primo consiglio da amico è di rivolgerti ad un centro per la sterilità di coppia e molto serenamente fare tutti gli esami che prescrivono.Per quanto riguarda la situazione caserma io a suo tempo chiesi ed ottenni un conferimento con il Comandante di vertice d'area(comfoter) per spiegare la situazione ed il forte disagio che stavamo vivendo,soprattutto la frustrazione di mia moglie nel non riuscire ad avere una gravidanza,per ottenere un avvicinamento anche temporaneo.In effetti mi venne proposta una temporanea aggregazione per 60 giorni + 60 ma non un trasferimento per gravi motivi famigliari perché,purtroppo,non rientravo nei casi di fattispecie(ad esempio legge 104).Per l'esercito esiste anche un altra procedura di reimpiego ma anche in questo caso,ahimè,niente in tutto.Spero che ci sia qualche altro utente che possa darti un po più di speranza di quanto possa fare io.Per quello che conta ti sono vicino e ti faccio i miei migliori auguri,a te e Signora.
Danny
Masone87
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Masone87 »

Ciao danny grazie della risposta ,mi dispiace per la vostra situazione cinque anni sono molti e immagino il vostro sconforto e ti capisco....purtroppo è vero solo quando in certe situazioni ci si passa si capisce veramente cio che si prova ,ma sta tranquillo molti sono i casi che sento anche dopo 5 o 6 anni riescono nel proprio sogno di avere un figlio .. oggi con la medicina si fanno miracoli... aimè I nostri capi di tutto questo se ne fregano altamente (la giustizia divina dovrebbe fare il suo corso in questi casi ....ma loro la famiglia ce l hanno e spesso piu di una ).Io non sto chiedendo trasferimenti o altro ,visto che mia moglie risiede con me vicino al mio reparto di appartenenza , vorrei solo starmene un po tranquillo(anche a pulire i bagni)andare a lavorare e rientrare la sera a casa come ogni essere umano normale ,invece di andare in giro per l Italia come un folle ,anche perchè a settembre inizierá la stimolazione( se Dio vuole e spero di risolvere prima)... e io gia non ci sono per 15 giorni ed è un grande peccato ,al di fuori del dispendio di energie e di soldi .Ti faccio tanti auguri a te e alla signora e spero che le nostre situazioni migliorino quanto prima.In becco alla cicogna .
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Accidenti,e sti quattro beoti non riescono a trovarti un impiego stanziale?a meno che tu non abbia frequentato corsi ad alto profilo e con ferma minima da garantire non credo che sia una cosa impossibile un cambio di mansione.fatti mettere nero su bianco perché mi sembra proprio una cattiveria gratuita..sensibilità zero..solo numeri,come sempre..andassero affxxxxxxx
skywalker

Messaggio da skywalker »

Ciao, se proprio non vogliono sentire le tue ragioni ed agevolarti in qualche maniera, ti rimane sempre la strada della convalescenza. Non sarà difficile, visto che è vero, per uno psicologo diagnosticarti una bella situazione da esaurimento nervoso o altro (sindrome ansiosa ad esempio) in modo da poter stare fuori 5 o 6 mesi...dopodichè rientri una settimanella o due e poi riparti per altri 2 o 3 mesi....occhio però a non esagerare e non superare i 12 mesi consecutivi (decurtazione stipendio) e i due anni nel quinquennio! Ovviamente sii cauto anche con la diagnosi dello psicologo...non troppo grave o irreversibile, altrimenti ti congedano per inidoneità....ovviamente questo proprio al limite! Purtroppo al giorno d'oggi le FF.AA. sono un lontano ricordo di quello che erano.....adesso solo passacarte e comandanti (volutamente in minuscolo) che cercano solo di sfangare il loro periodo di comando senza beghe...la loro occupazione principale è questa, oltre a sfogliare il TUOM/COM per evitare rogne....Meno male che a marzo 2016 sarò fuori,,,in riserva...non ho nemmeno fatto domanda x l'ausiliaria per essere sicuro di andare via!
Auguri a te e tua moglie!
Rispondi