pratica pensione
pratica pensione
Buon giorno a tutti, il giorno 18 giugno, il mio servizio amministrativo trasmetteva presso l'ufficio competente a Roma, tutta la documentazione relativa alla mia pensione, nella riserva, con decorrenza 01-10-2015. Mi devo aspettare qualche comunicazione? Ed eventualmente, da parte di chi? E' possibile sapere, presso Roma, se la pratica è stata regolarmente trsmessa all'inps di competenza? Posso stare tranquillo che, il mio primo cedolino inps, mi venga accreditato in data 01-10-2015? Grazie a tutti per la collaborazione.
Re: pratica pensione
Ti dovrebbe arrivare, via posta al tuo domicilio, dal tuo Alto Comando, quello al quale il tuo ufficio amministrativo ha inviato il tutto, l'avvenuto inoltro della pratica all'INPS di competenza. La comunicazione dovrebbe pervenire tra i 40 ed i 60 giorni prima della data di congedo, ma questa non è una regola scritta e puoi comunque contattare chi di competenza per sapere la data dell'inoltro pratica all'Inps. Credo che difficilmente riuscirai ad avere in pagamento la pensione già il 01-10 ma più realisticamwente dal mese successivo, naturalmente con gli arretrati dalla data di decorrenza pensione.marmal ha scritto:Buon giorno a tutti, il giorno 18 giugno, il mio servizio amministrativo trasmetteva presso l'ufficio competente a Roma, tutta la documentazione relativa alla mia pensione, nella riserva, con decorrenza 01-10-2015. Mi devo aspettare qualche comunicazione? Ed eventualmente, da parte di chi? E' possibile sapere, presso Roma, se la pratica è stata regolarmente trsmessa all'inps di competenza? Posso stare tranquillo che, il mio primo cedolino inps, mi venga accreditato in data 01-10-2015? Grazie a tutti per la collaborazione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA