pratica pensione

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
marmal
Appena iscritto
Appena iscritto

pratica pensione

Messaggio da marmal »

Buon giorno a tutti, il giorno 18 giugno, il mio servizio amministrativo trasmetteva presso l'ufficio competente a Roma, tutta la documentazione relativa alla mia pensione, nella riserva, con decorrenza 01-10-2015. Mi devo aspettare qualche comunicazione? Ed eventualmente, da parte di chi? E' possibile sapere, presso Roma, se la pratica è stata regolarmente trsmessa all'inps di competenza? Posso stare tranquillo che, il mio primo cedolino inps, mi venga accreditato in data 01-10-2015? Grazie a tutti per la collaborazione.

rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Re: pratica pensione

Messaggio da rintintin »

marmal ha scritto:Buon giorno a tutti, il giorno 18 giugno, il mio servizio amministrativo trasmetteva presso l'ufficio competente a Roma, tutta la documentazione relativa alla mia pensione, nella riserva, con decorrenza 01-10-2015. Mi devo aspettare qualche comunicazione? Ed eventualmente, da parte di chi? E' possibile sapere, presso Roma, se la pratica è stata regolarmente trsmessa all'inps di competenza? Posso stare tranquillo che, il mio primo cedolino inps, mi venga accreditato in data 01-10-2015? Grazie a tutti per la collaborazione.
Ti dovrebbe arrivare, via posta al tuo domicilio, dal tuo Alto Comando, quello al quale il tuo ufficio amministrativo ha inviato il tutto, l'avvenuto inoltro della pratica all'INPS di competenza. La comunicazione dovrebbe pervenire tra i 40 ed i 60 giorni prima della data di congedo, ma questa non è una regola scritta e puoi comunque contattare chi di competenza per sapere la data dell'inoltro pratica all'Inps. Credo che difficilmente riuscirai ad avere in pagamento la pensione già il 01-10 ma più realisticamwente dal mese successivo, naturalmente con gli arretrati dalla data di decorrenza pensione.
Rispondi