arrotondamento del periodo di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gianniroma
Sostenitore
Sostenitore

arrotondamento del periodo di servizio

Messaggio da gianniroma »

Buon giorno, 19 anni 6 mesi e 6 giorni, fatti dal 1976 al 1995, contano come 20 anni, oppure come da nuovo norma va arrotondato al mese superiore cioè 19 anni e sette mesi. un saluto a tutti.

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: arrotondamento del periodo di servizio

Messaggio da avt8 »

Nessun arrotondamento la frazione inferiore a 15 non va arrotondata
gianniroma
Sostenitore
Sostenitore

grazie per la risposta, ma volevo sapere se la nuova normativa e' retroattiva? mi spiego: quando mi son congedato nel dicembre 1995 mi contavano come 20 anni in quanto i sei mesi e un giorno si arrotondavano all'anno superiore, ora se vorrei chiedere la pensione di vecchiaia al raggiungimento dell'età prevista per l'arma, mi valgono come 20 anni o 19 anni e sei mesi......e quindi non ho il minimo previsto? grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gianniroma ha scritto:grazie per la risposta, ma volevo sapere se la nuova normativa e' retroattiva? mi spiego: quando mi son congedato nel dicembre 1995 mi contavano come 20 anni in quanto i sei mesi e un giorno si arrotondavano all'anno superiore, ora se vorrei chiedere la pensione di vecchiaia al raggiungimento dell'età prevista per l'arma, mi valgono come 20 anni o 19 anni e sei mesi......e quindi non ho il minimo previsto? grazie.
======================================
Non spetta l'arrotondamento ad un anno intero se si è cessati dal servizio dopo il 1.1.98-Tale arrotondamento era valido fino al 31.12.1997.-

Quindi,sono validi AA20.-Ciao
gianniroma
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Gino sei un grande. Con simpatia. Giovanni.
Rispondi