Pensione privilegiata e indennità una tantum
Pensione privilegiata e indennità una tantum
Un saluto a tutti.
In data 18/5/2015 sono stato sottoposto a visita medica presso la CMO per una domanda di pensione privilegiata. Mi è stata riconosciuto una indennità una tantum per 4 annualità, essendo la mia malattia riconosciuta per causa di servizio in tabella B. In 15 giugno 2015 la CMO invia il verbale all'inps di competenza. Qualcuno sa indicarmi entro quanto tempo l'inps - ex inpdap emette il bonifico e a cosa corrisponde l'importo? Entro quanto tempo l'inps deve emettere il pagamento? Grazie per la collaborazione
In data 18/5/2015 sono stato sottoposto a visita medica presso la CMO per una domanda di pensione privilegiata. Mi è stata riconosciuto una indennità una tantum per 4 annualità, essendo la mia malattia riconosciuta per causa di servizio in tabella B. In 15 giugno 2015 la CMO invia il verbale all'inps di competenza. Qualcuno sa indicarmi entro quanto tempo l'inps - ex inpdap emette il bonifico e a cosa corrisponde l'importo? Entro quanto tempo l'inps deve emettere il pagamento? Grazie per la collaborazione
-
- Disponibile
Re: Pensione privilegiata e indennità una tantum
Messaggio da alessandro60 »
[quote="saluto"]Un saluto a tutti.
In data 18/5/2015 sono stato sottoposto a visita medica presso la CMO per una domanda di pensione privilegiata. Mi è stata riconosciuto una indennità una tantum per 4 annualità, essendo la mia malattia riconosciuta per causa di servizio in tabella B. In 15 giugno 2015 la CMO invia il verbale all'inps di competenza. Qualcuno sa indicarmi entro quanto tempo l'inps - ex inpdap emette il bonifico e a cosa corrisponde l'importo? Entro quanto tempo l'inps deve emettere il pagamento? Grazie per la collaborazione[/quote
Salve, Auguroni prima di tutto per la privilegiata.
volevo chiederti, gentilmente, dopo quando tempo ti hanno chiamato presso la CMO, e se adesso dovrai restituire l'equo indennizzo oppure no, atteso che è solo per 4 anni.
saluti e ancora Auguri
In data 18/5/2015 sono stato sottoposto a visita medica presso la CMO per una domanda di pensione privilegiata. Mi è stata riconosciuto una indennità una tantum per 4 annualità, essendo la mia malattia riconosciuta per causa di servizio in tabella B. In 15 giugno 2015 la CMO invia il verbale all'inps di competenza. Qualcuno sa indicarmi entro quanto tempo l'inps - ex inpdap emette il bonifico e a cosa corrisponde l'importo? Entro quanto tempo l'inps deve emettere il pagamento? Grazie per la collaborazione[/quote
volevo chiederti, gentilmente, dopo quando tempo ti hanno chiamato presso la CMO, e se adesso dovrai restituire l'equo indennizzo oppure no, atteso che è solo per 4 anni.
saluti e ancora Auguri
Sono stato chiamato dalla CMO dopo circa 4 mesi dalla presentazione della domanda che feci il 24/01/2015, 24 giorni dopo il congedo. Non credo che dovrò restituire il 50% dell'equo indennizzo. Adesso spero che il bonifico da parte dell'inps avvenga il prima possibile. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo avviene il pagamento? Salutialessandro60 ha scritto:saluto ha scritto:Un saluto a tutti.
saluti e ancora Auguri
===nssuna privilegiata, la tabella B è solo indennizzata unatantum.alessandro60 ha scritto:saluto ha scritto:Un saluto a tutti.
saluti e ancora Auguri
===prima deve essere decretata dal ministero poi ci sarà il bonifico. passerà un pò di tempo.saluto ha scritto:Sono stato chiamato dalla CMO dopo circa 4 mesi dalla presentazione della domanda che feci il 24/01/2015, 24 giorni dopo il congedo. Non credo che dovrò restituire il 50% dell'equo indennizzo. Adesso spero che il bonifico da parte dell'inps avvenga il prima possibile. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo avviene il pagamento? Salutialessandro60 ha scritto:saluto ha scritto:Un saluto a tutti.
saluti e ancora Auguri
Angri62 non è proprio come dici tu. So che la tabella B è solo una tantum, eventualmente dopo aver fatto domanda di aggravamento e mi assegnano una categoria della tabella A posso rifare la domanda per la privilegiata.
Decretata dal Ministero? Era una malattia già riconosciuta causa di servizio e già con equo indennizzo. Sono in riserva dal 1/1/2015 e la domanda l'ho presentata all'inps ex inpdap che in questo caso deve soltanto emettere il bonifico a seguito del verbale della CMO che è già agli atti del centro documentale di appartenenza. Saluti
Decretata dal Ministero? Era una malattia già riconosciuta causa di servizio e già con equo indennizzo. Sono in riserva dal 1/1/2015 e la domanda l'ho presentata all'inps ex inpdap che in questo caso deve soltanto emettere il bonifico a seguito del verbale della CMO che è già agli atti del centro documentale di appartenenza. Saluti
===ho scritto tabella Bsaluto ha scritto:Angri62 non è proprio come dici tu. So che la tabella B è solo una tantum, eventualmente dopo aver fatto domanda di aggravamento e mi assegnano una categoria della tabella A posso rifare la domanda per la privilegiata.
se fai aggravamento e te la passano in A non è più B.
l'inps non eroga nulla se non con decreto dell'amministrazione di appartenenza.
Angri62, ti riporto il testo dell'email dell'inps in risposta ad una mia richiesta.
Eccolo "La C.M.O. ha ascritto l'infermità ad una indennità UNA TANTUM pari a 4 annualità di pensione di 8^ categoria.
La pratica verrà liquidata compatibilmente alle priorità delle attività pensionistiche e seguendo l'ordine cronologico di arrivo della documentazione a questo Ufficio. "
Ciao
Eccolo "La C.M.O. ha ascritto l'infermità ad una indennità UNA TANTUM pari a 4 annualità di pensione di 8^ categoria.
La pratica verrà liquidata compatibilmente alle priorità delle attività pensionistiche e seguendo l'ordine cronologico di arrivo della documentazione a questo Ufficio. "
Ciao
=================================================saluto ha scritto:Angri62, ti riporto il testo dell'email dell'inps in risposta ad una mia richiesta.
Ciao
Re: Per la tabella B si può chiedere P.P.
Messaggioda gino59 » ven ott 03, 2014 7:40 pm
Re: Pensione Privileggiata
Messaggioda mimmo63 » sab ott 26, 2013 3:57 pm
provo a dare un mio contributo alla richiesta di FRANCOPASSA data la mia diretta esperienza con una Tab B per quattro annualità. P.A.L. 28296.00 grado Aps
Ottenuto il Decreto dal C.G.A.C. l'inpdap dopo l'intervento dell'Ispettorato per la funzione pubblica alla quale mi ero rivolto e per la quale è intervenuto, il 28 Luglio c.a. mi ha liquidato con 9127,00 euro netto alla mano. Lordi, 11000 e rotti.
Colgo l'occasione per salutare il grande Gino59.
Saluti Mimmo63
Grazie, farò subito anch'io una segnalazione all'ispettorato della funzione pubblica. E' impossibile che non esista un termine entro il quale l'inps ex inpdap debba provvedere al pagamento. Vi terrò aggiornati.
Accetto altri consigli. Grazie tantissimo
Accetto altri consigli. Grazie tantissimo
Grazie gino59gino59 ha scritto:=================================================saluto ha scritto:Angri62, ti riporto il testo dell'email dell'inps in risposta ad una mia richiesta.
Ciao
Re: Per la tabella B si può chiedere P.P.
Messaggioda gino59 » ven ott 03, 2014 7:40 pm
Re: Pensione Privileggiata
Messaggioda mimmo63 » sab ott 26, 2013 3:57 pm
provo a dare un mio contributo alla richiesta di FRANCOPASSA data la mia diretta esperienza con una Tab B per quattro annualità. P.A.L. 28296.00 grado Aps
Ottenuto il Decreto dal C.G.A.C. l'inpdap dopo l'intervento dell'Ispettorato per la funzione pubblica alla quale mi ero rivolto e per la quale è intervenuto, il 28 Luglio c.a. mi ha liquidato con 9127,00 euro netto alla mano. Lordi, 11000 e rotti.
Colgo l'occasione per salutare il grande Gino59.
Saluti Mimmo63
E' possibile sapere l'intervento dell'ispettorato dopo quanto tempo dalla segnalazione è avvenuto? E l'Inpdap dopo quanto tempo dalla segnalazione ha provveduto alla liquidazione?
Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA