Decorazione e ruolo d'onore

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
foxtrot22
Altruista
Altruista

Decorazione e ruolo d'onore

Messaggio da foxtrot22 »

A seguito di fatti avvenuti in Afghanistan, sono stato decorato con la croce di bronzo al merito dell'esercito.
Un collega sostiene che per questa decorazione è previsto un compenso economico, cosa che non mi risulta, ma che nel dubbio chiedo a voi.
Sempre per quei fatti sono stato congedato per le infermità riportate, superiori al 55%.
Vorrei sapere se mi spetta l'accesso al ruolo d'onore e, se mi spettano i benefici della legge riferiti al supplemento ordinario n. 84/L alla gazzetta ufficiale 8-5-2010 serie generale 106.
Grazie per l'aiuto.
Un affettuoso saluto all'amico antoniomlg.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: Decorazione e ruolo d'onore

Messaggio da antoniomlg »

ciao
io sono stato decorato di croce d'argento al merito dell'Esercito.

e ti posso assicurare che non spetta nessun compenso economico.
esso spetta solo alle medaglie d'oro.

mentre ti spetta l'iscrizione al ruolo d'onore.
e sicuramente cosa che non hai avuto la promozione al grado superiore
con decorrenza il giorno prima della riforma, con annessi economici

ciao se hai bisogno puoi anche chiamarmi
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Antonio scusa ma in caso di riforma il passaggio al ruolo d'onore non è automatico?
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ruolo d'onore:riforma per patologia dipendente da causa di servizio in un soggetto che,a seguito di tale giudizio,sia titolare di pensione privilegiata tabellare.ciao a tutti
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Antonio scusa ma in caso di riforma il passaggio al ruolo d'onore non è automatico?
+
si esatto a seguito del decreto di PPO si viene iscritti nel ruolo d'onore.

ciao
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

A meno che non si è transitati nei ruoli civili Della difesa.in questo caso la PPO non è cumulabile,non viene concessa e non si viene iscritti,a meno che non si transiti in altro comparto diverso dalla Difesa.Io personalmente sto istruendo il ricorso (uno tra i tanti) con il noto avvocato genoano.A fattor comune per chi legge.
Ciao
Danny
foxtrot22
Altruista
Altruista

Messaggio da foxtrot22 »

danny84 ha scritto:A meno che non si è transitati nei ruoli civili Della difesa.in questo caso la PPO non è cumulabile,non viene concessa e non si viene iscritti,a meno che non si transiti in altro comparto diverso dalla Difesa.Io personalmente sto istruendo il ricorso (uno tra i tanti) con il noto avvocato genoano.A fattor comune per chi legge.
Ciao
Danny
Io sono un povero pensionato vittima del terrorismo. Dal 2011 anno in cui ho fatto domanda, sto ancora spettando per la causa di servizio e, quindi la relativa pensione privilegiata.
Ma è possibile aspettare 4 anni per la causa di servizio quando si è in pensione??
A settembre gli faccio scrivere dall'avvocato.
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Io anche sto aspettando..purtroppo se la prendono comoda.io avendo solo 13 anni effettivi ho dovuto optare per il ruolo civile,su consiglio dell'avvocato..poi si vedrà..come mi piace ricordare,di tanto in tanto,STATO assente..
Ciao
Danny
Rispondi