riformato parziale senza l'arma

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

hapkido
Disponibile
Disponibile

riformato parziale senza l'arma

Messaggio da hapkido »

Salve a tutti sono un Sovr. te della Polizia Penitenziaria 16 mesi fa ho subito un incidente stradale in servizio con il blindato dell'Amministrazione durante una traduzione, da allora sono in convalescenza tramite la C.M.O. l'altra settimana arrivato in definizione nonostante a tutti i problemi fisici subiti con tre interventi chirurgici con gravi postumi e la riforma anche per il disturbo post traumatico da stress cronico in cura con il C.I.M. il Presidente mi ha proposto una riforma parziale senza l'uso dell'arma.
chiedo a tutti voi e mai possibile una cosa del genere? come può uno indossare una divisa senza avere l'arma in dotazione? Vi chiedo a tutti una risposta entro il 29 poiché torno in definizione.
Buona giornata a tutti.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: riformato parziale senza l'arma

Messaggio da christian71 »

hapkido ha scritto:Salve a tutti sono un Sovr. te della Polizia Penitenziaria 16 mesi fa ho subito un incidente stradale in servizio con il blindato dell'Amministrazione durante una traduzione, da allora sono in convalescenza tramite la C.M.O. l'altra settimana arrivato in definizione nonostante a tutti i problemi fisici subiti con tre interventi chirurgici con gravi postumi e la riforma anche per il disturbo post traumatico da stress cronico in cura con il C.I.M. il Presidente mi ha proposto una riforma parziale senza l'uso dell'arma.
chiedo a tutti voi e mai possibile una cosa del genere? come può uno indossare una divisa senza avere l'arma in dotazione? Vi chiedo a tutti una risposta entro il 29 poiché torno in definizione.
Buona giornata a tutti.
Salve hapkido, voglio pensare che si sia espresso male e che quindi intendesse dire che non potrai essere impiegato in servizi operativi esterni… in quanto nei servizi sedentari, in ufficio, si presume che non si debba usare l'arma…

Io non ho mai sentito parlare di riformato parziale a cui viene ritirata l'arma in quanto tale… mentre so che se si perde l'idoneità all'uso dell'arma per qualsiasi motivo è prevista la riforma assoluta…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
hapkido
Disponibile
Disponibile

Re: riformato parziale senza l'arma

Messaggio da hapkido »

Grazie Christian ma il Presidente ha visto che lo psichiatra mi ha riformato unitamente allo psicologo allora a detto che mi avrebbe riformato senza l'uso dell'arma.
Questo mi e apparso alquanto strano.
totore

Messaggio da totore »

In verità anch'io fui riformato parzialmente ma l'arma non mi è stata mai tolta, come dice l'amico Christian, verrai impiegato nei servizi sedentari, salve se non ti proporranno di passare nel servizio civile -senz'arma-.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

La riforma parziale senza arma è la prima volta che la sento pure io, non mi risulta proprio che esista. Sicuro che non parlavano di ruoli civili -quindi senza arma- nell'ambito della stessa amministrazione?
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

andrebbe visto il verbal delle CMO:probabilmente lo hanno fatto inidoneo alla mansione e inviato ai ruoli civili.
Se vuole me lo spedisca per e.mail e poi ne parliamo.Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
hapkido
Disponibile
Disponibile

Messaggio da hapkido »

Grazie a tutti per il vostro interessamento comunque siamo riusciti a rinviare il tutto al 29/07/2015 dopodomani, vi aggiornerò della situazione.
Un particolare ringraziamento alla Dott. ssa appena avrò il verbale ve lo mando.
Comunque anche l'impiegato che era presente aveva ribattuto al Presidente che era la prima volta che sentiva una cosa del genere.
Buona giornata a tutti
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

non preoccuparti, c'è sempre la prima volta.. allarga gli orizzonti...
hapkido
Disponibile
Disponibile

Messaggio da hapkido »

Salve a tutti finalmente sono stato riformato con inabilità assoluta al corpo della Polizia Penitenziaria tabella A categ. 5° ed idoneo al transito all'impiego civile quindi doppia mensilità.
Grazie a tutti per i vostri consigli e vi auguro un grande in bocca al lupo a tutti.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

hapkido ha scritto:Salve a tutti finalmente sono stato riformato con inabilità assoluta al corpo della Polizia Penitenziaria tabella A categ. 5° ed idoneo al transito all'impiego civile quindi doppia mensilità.
Grazie a tutti per i vostri consigli e vi auguro un grande in bocca al lupo a tutti.
se è quello che volevi complimenti.

cosa intendi per doppia mensilità??

grazie
hapkido
Disponibile
Disponibile

Messaggio da hapkido »

Pensione privilegiata ordinaria più stipendio da civile.
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Ha fatto richiesta di causa di servizio?
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

hapkido ha scritto:Pensione privilegiata ordinaria più stipendio da civile.
spero per te avvenga tutto in auitomatico
ma la vedo dura senza una battaglia legale.

ciao
hapkido
Disponibile
Disponibile

Messaggio da hapkido »

Si la domanda di causa di servizio l'avevo inoltrata e mi e stata discussa lo stesso giorno della riforma confermando tutte le patologie di riforma.
Grazie e buona giornata a tutti.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

hapkido ha scritto:Si la domanda di causa di servizio l'avevo inoltrata e mi e stata discussa lo stesso giorno della riforma confermando tutte le patologie di riforma.
Grazie e buona giornata a tutti.
===la cmo non da cause di servizio. conferma si/no le patologie ascrivendole a categoria.
salvo che non erano già riconosciute dal cdvcs in precedenza.
Rispondi