pensione di inabilità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
euroscettico
Disponibile
Disponibile

pensione di inabilità

Messaggio da euroscettico »

Egr. Avvocato in seguito a riforma militare e mio rifiuto all'impiego civile percepirò a breve la pensione di inabilità. Mi è arrivata la lettera dell'inps di conferimento della pensione e con mia somma sorpresa al posto della dicitura: "inabile in maniera assoluta e permanente alla mansione", c'era la dicitura " inv. ass. e perm. a proficuo lavoro". E' un errore o e la prassi in questi casi? con questa dicitura potrei aprire la partita iva senza perdere la pensione? chiedo a lei e a chi ha subito lo stesso tipo di riforma di illuminarmi, grazie!

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: pensione di inabilità

Messaggio da angri62 »

euroscettico ha scritto:Egr. Avvocato in seguito a riforma militare e mio rifiuto all'impiego civile percepirò a breve la pensione di inabilità. Mi è arrivata la lettera dell'inps di conferimento della pensione e con mia somma sorpresa al posto della dicitura: "inabile in maniera assoluta e permanente alla mansione", c'era la dicitura " inv. ass. e perm. a proficuo lavoro". E' un errore o e la prassi in questi casi? con questa dicitura potrei aprire la partita iva senza perdere la pensione? chiedo a lei e a chi ha subito lo stesso tipo di riforma di illuminarmi, grazie!
===a proficuo lavoro, significa che non puoi fare nessuna attività lavorativa-
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Scusa, da quello che dici parrebbe che sei stato riformato con tanto di possibilità di transito ai civili, quindi non di certo con la legge di inabilità a qualsiasi proficuo lavoro, che è un'altra cosa. È un errore, contatta l'Inps. Auguri.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Con la pensione per dispensa non è possibile svolgere alcuna attività lavorativa.in quanto non è possibile fare cumulo con attivita in proprio o conto terzi
Rispondi