ASPETTATIVA E AVANZAMENTO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
jim77
Appena iscritto
Appena iscritto

ASPETTATIVA E AVANZAMENTO

Messaggio da jim77 »

Buonasera a tutti, sono un sott.le A.M. volevo chiedere informazioni circa lo stato d'avanzamento ed il collocamento in aspettativa. Mi spiego meglio, ad oggi ho fruito di 45 giorni di straordinaria piu' 9 di aspettativa per motivi sanitari non dipendenti da causa di servizio, fino ad ora ho solo 9 giorni nel quinquennio di aspettativa, purtroppo mi è stata riscontrata una sindrome ansiosa reattiva, è praticamente mi trovo con un certificato di 30 giorni di malattia che andrebbero a sommarsi ai 9 precedenti. Il 31.12 dovrei andare in avanzamento al grado superiore , la mia domanda è la seguente se il protrarsi della malattia va avanti (spero di guarire prima), verrò escluso dall'aliquota di avanzamento al 31.12 oppure NO?
Ho trovato in internet pareri discordanti, qualcuno scrive che praticamente dovrei essere idoneo dal 3 novembre al 31 dicembre e non superare i 60 giorni continuativi di aspettativa, al 31.12 .
Qualcuno puo rispondermi? Grazie

Rispondi