Gentile avvocato, desidererei sapere sotto quale forma è possibile allegare ad una domanda di riconoscimento di causa di servizio le dichiarazioni rese da una terza persona che ha assistito ad un evento dannoso subito dal richiedente. Forse sottoforma di "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà", corredata quindi da fotocopia del documento d'identità del dichiarante?
Nel caso specifico, il sottoscritto tanti anni fà subì un incidente in itinere, al quale non diede parecchio peso, e quindi non fu mio interesse farlo dichiarare tale. Solo a distanza di decenni, il trauma cranico allora subito ha provocato una epilessia parziale, che mi ha portato alla riforma.
Negli archivi dell'Ospedale civile non vi è più traccia dell'orario del mio ingresso al pronto soccorso, che potrei collegare con l'orario di termine del servizio, poiché l'Ente ha eliminato gli atti di quegli anni. Solo agli atti del mio Reparto vengono custodite copie dei verbali della C.M.O. dell'Ospedale Militare che all'epoca riscontrava il "pregresso trauma cranico".
Mi chiedo: posso allegare la testimonianza di una persona che stava con me in quel momento, ovvero la dichiarazione della persona che causò l'incidente? In caso affermativo, sotto quale forma? Va bene una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà? All'istanza, naturalmente, allegherei anche la perizia del medico legale, che individua nella causa dell'epilessia parziale un trauma cranico.
Grazie.
Allegati alla domanda di causa di servizio.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Allegati alla domanda di causa di servizio.
Messaggio da italiauno61 »
Buongiorno...puoi tranquillamente allegare la testimonianza di cui fai cenno, senza alcun tipo di problema, a sostegno della tua richiesta e non è necessario che la stessa sia prodotta come una "dicharazione sostitutiva dell'atto di notorietà", ma semplicemente per quello che effettivamente è, ovvero dichiarazioni testimoniali spontanee...
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA