Transito civili destinazione non gradita

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
laurentino

Transito civili destinazione non gradita

Messaggio da laurentino »

Avv. Carta ho bisogno di un suo consiglio: Sono un Ass. Capo P.S. riformato in aprile 2013 ancora in asp. spec., ho superato l'esame al Min. e attendevo la destinazione per il nuovo impiego. Ho 24 anni di servizio effettivi in Polizia piu 9 anni da civile regolarmente riscattati TOTALI 32 anni di versamenti piu i 5 di 1/5. Sono in servizio a Catania, separato con un figlio assegnato congiuntamente con la madre, anch'essa Poliziotta in servizio in Catania. Oggi è arrivato il collocamento in servizio presso la sede della Polizia Stradale di Terni, bellissima destinazione ma a soli 900 km dove risiede mio figlio e da dove svolgo l'attività di perito calligrafo. A questo punto non sò cosa fare, o meglio vorrei rinunciare al transito però non sò a cosa andrò in contro: molti dicono che dovrò restituire i due anni di stipendio in asp. speciale, altri che non posso piu rinunciare, insomma in selva oscura! il 27 c. m. dovrò presentarmi a Terni per la firma del contratto. In caso di rinuncia qual'è la prassi da seguire?... e come perfezionare la lettera di rinuncia?... e a chi indirizzarla? Possono non tener conto della situazione di famiglia?... posso ricorrere avverso al provvedimento, magari avendo una sospensiva?

Grazie alla sua gentile attenzione e buone ferie

LINK SPONSORIZZATI

laurentino
Disponibile
Disponibile

Rispondi