Chiedo a tutti consigli: Sono un Ass. Capo P.S. riformato in aprile 2013 ancora in asp. spec., ho superato l'esame al Min. e attendevo la destinazione per il nuovo impiego. Ho 24 anni di servizio effettivi in Polizia piu 9 anni da civile regolarmente riscattati TOTALI 32 anni di versamenti piu i 5 di 1/5. Sono in servizio a Catania, separato con un figlio assegnato congiuntamente con la madre, anch'essa Poliziotta in servizio in Catania. Oggi è arrivato il collocamento in servizio presso la sede della Polizia Stradale di Terni, bellissima destinazione ma a soli 900 km dove risiede mio figlio e da dove svolgo l'attività di perito calligrafo. A questo punto non sò cosa fare, o meglio vorrei rinunciare al transito però non sò a cosa andrò in contro: molti dicono che dovrò restituire i due anni di stipendio in asp. speciale, altri che non posso piu rinunciare, insomma in selva oscura! Vi prego se ne sapete più di me aiutatemi il 27 corrente mese dovrò presentarmi a Terni per la firma del contratto. In caso di rinuncia qual'è la prassi da seguire?... e come perfezionare la lettera di rinuncia?... e a chi indirizzarla? Possono non tener conto della situazione di famiglia?... posso ricorrere avverso al provvedimento, magari avendo una sospensiva?
Grazie a tutti voi e buone ferie
Rinuncia al transito
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA