Ricorso avverso la doc. caratteristica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
IlMarchese
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 15, 2015 11:53 am

Ricorso avverso la doc. caratteristica

Messaggio da IlMarchese »

Avvocato, qui nel forum se ne leggono tante, ma quello che vorrei è un'informazione chiara, e precisa, sul ricorso avverso la doc. caratteristica presso il T.A.R. (considerando che il ricorso gerarchico verrebbe rigettato al 90%..)
Vado per gradi:
1. Non so come muovermi (devo avvisare la mia catena gerarchica?)
2. Come devo fare per entrare in possesso della mia doc. caratteristica? Ci penserebbe l'avvocato a contattare il mio Ufficio personale?
3. Esiste una concreta possibilità, una volta appurato il fatto dell'ingiusta redazione della doc. caratteristica, di procedere penalmente (per il reato di diffamazione) contro il compilatore?
4. Quali sono i costi, e la tempistica, di un ricorso al T.A.R. per la suddetta problematica?

Avvocato, la ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà fornirmi.


Rispondi