TRANSITO RUOLI CIVILI - TEMPI RIPRESA SERVIZIO
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
TRANSITO RUOLI CIVILI - TEMPI RIPRESA SERVIZIO
Messaggio da freemind977 »
Buongiorno a tutti.
Atteso che sono stato riformato a metà febbraio 2015 ( M.c. G.diF.) credo di essere ormai vicino alla chiamata per la sottoscrizione del nuovo contratto di lavoro.
Sapreste indicativamente dirmi quali sono mediamente i tempi che intercorrono tra il congedo e la ripresa del lavoro?
Inoltre qualcuno di voi saprebbe indicarmi in che modo poter contattare gli uffici che gesticono le nostre pratiche (nel mio caso è il D.A.G. del Ministero dell'Economia e delle Finanze) al fine di poter chiedere qualche informazione in più sullo stato della pratica?
Ringrazio anticipatamente e saluto
Atteso che sono stato riformato a metà febbraio 2015 ( M.c. G.diF.) credo di essere ormai vicino alla chiamata per la sottoscrizione del nuovo contratto di lavoro.
Sapreste indicativamente dirmi quali sono mediamente i tempi che intercorrono tra il congedo e la ripresa del lavoro?
Inoltre qualcuno di voi saprebbe indicarmi in che modo poter contattare gli uffici che gesticono le nostre pratiche (nel mio caso è il D.A.G. del Ministero dell'Economia e delle Finanze) al fine di poter chiedere qualche informazione in più sullo stato della pratica?
Ringrazio anticipatamente e saluto
Re: TRANSITO RUOLI CIVILI - TEMPI RIPRESA SERVIZIO
Ciao,purtroppo per il caso specifico G.d.F. \ministero economia e finanza non so darti informazioni certe,per il ministero della difesa i tempi sono di circa due mesi e mezzo\tre dal momento della ricezione della domanda..ti consiglio di cercare il numero dell' u.r.p del ministero e farti dare il numero di chi tratta i transiti
Ciao a tutti... ho appena ricevuto la convocazione per il 20 luglio prossimo, data in cui dovrò presentarmi per l'immissione in servizio presso la Ragioneria Territoriale dello Stato... dalla domanda di transito sono passati poco più di 5 mesi... adesso sono curioso di sapere cosa andrò a fare in questo nuovo Ufficio... come M.C. sono stato inquadrato con la qualifica di Assistente Amministrativo (Area 2 - F3)... anche se erroneamente leggendo una tabella di comparazione tra gradi militari ed attribuzioni nel ruolo civile, credevo di rientrare come Area 2 F4. In realtà credo si tratti di una proposta avanzata ma non ancora approvata. Qualcuno sa qualcosa in più, in merito a questo argomento?
Teoricamente dovresti essere inquadrato nella fascia IV della seconda area,in realtà c'è molta "maretta" sulla tabella di equiparazione.Ti faccio un esempio,io da c.le magg.ca. avrei dovuto essere assunto in fascia uno,invece sono stato assunto in fascia due non si sa per quale motivo.hanno compresso i gradi da sergente a maresciallo capo tutti in f3,1 mar in f4 e luogotenente in f5.Purtroppo i sindacati(alcuni) stanno stressando a non finire per queste equiparazioni anche visto la differenza di trattamento economico tra "puri" e transitati.
Se ti puo aiutare posso anche dirti che la fascia f1 non viene piu attribuita in quanto "riservata" ai vecchi ausiliari(a1f3) e ai profili tecnici(stabilimenti agenzia industrie difesa) assunti direttamente mediante concorso.di conseguenza si schiaccia il tutto verso l'alto,ovviamente senza andare a toccare i Signori Ufficiali dell'area 3(transitati)\dirigenti.Anche la proposta di inserire in A3F1 i luogotenenti in possesso di laurea per poter dare respiro alla seconda area è naufragata clamorosamente per ovvi motivi..
Danny84 posso con certezza dirti che un mio ex collega, M.a. G.diF. in possesso di laurea triennale è stato inquadrato in area 3 F1. Lo avevo contattato per chiedergli qualche informazione in merito al transito, visto che lui ci è passato prima di me. Per questo credevo di transitare on area 2 f4, invece di area 2 F3 come indicato nella bozza di contratto inviatami dal Ministero dell' Economia e delle finanze. Vabbè, l'importante è tornare a lavorare... poi si vedrà.
Non riesco a capire queste disparità,intanto mi fa molto piacere quello che hai postato,vuol dire che forse un minimo stanno ragionando.per il tuo caso specifico posso dirti che dove lavoro io ci sono due mar.ca transitati ex EI nel 2011 e 2012 ed entrambi sono inquadrati A2F3.L'unica cosa che potresti fare secondo me è scrivere e farti dare delle spiegazioni perché ahimè la tabella di equiparazione è chiara.Comunque lunedì provo ad informarmi meglio.
Intanto auguri e in bocca al lupo.
Ciao
Danny
Intanto auguri e in bocca al lupo.
Ciao
Danny
Ciao Danny84, ti ringrazio per gli auguri.
Sei sempre molòto gentile, oltre che disponibile.
La persona di cui ti ho parlato è transitata a metà del 2013.
A questo punto qualcosa non mi torna...
Io sono stato inquadrato in Area 2 F3 in base al D.M. 18/04/2002, questo mi lascia intendere che la tabella da me presa in considerazione (che allego a questo post), sia per adesso solo una proposta in attesa di eventuale approvazione....
Sei sempre molòto gentile, oltre che disponibile.
La persona di cui ti ho parlato è transitata a metà del 2013.
A questo punto qualcosa non mi torna...
Io sono stato inquadrato in Area 2 F3 in base al D.M. 18/04/2002, questo mi lascia intendere che la tabella da me presa in considerazione (che allego a questo post), sia per adesso solo una proposta in attesa di eventuale approvazione....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La tabella di riferimento è quella del 2011,dove il mar.ca è inquadrato in a2f4 ed il c.le magg.ca in a2f1..ebbene,siamo la prova vivente che la tabella non viene applicata[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] comunque lunedi chiederò ad un sindacalista e poi posterò cosa mi dice.ciao
e buon weekend
e buon weekend
Bene. Anche perché con qualche fonte più attendibile potrei anche dire la mia prima di sottoscrivere il nuovo contratto... possibile che nessuno del forum possa aiutarmi raccontandomi la propria esperienza? Grazie Danny aspetto tue notizie... buona giornata...
Ciao,oggi come promesso,ho chiesto delucidazioni.risposta:"da sergente a maresciallo capo tutti in f3,da quando è uscito il decreto del 2002"..almeno per quanto riguarda la difesa è cosi,mi dispiace freemind,speravo di darti qualche buona nuova..
Grazie Danny per le informazioni fornite. Ho letto solo ora il tuo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA