subordinato ad inferiore di grado

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
micsan
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 16, 2012 12:43 am

subordinato ad inferiore di grado

Messaggio da micsan »

salve a tutti, in anticipo vi ringrazio per l'aiuto che mi fornirete.
vengo al sodo: ritornato al reparto di provenienza, dopo aver perso i requisiti della legge 104.
mi viene dato l'incarico di addetto ad un nucleo dove non ho competenze tecnico professionali, e per giunta comandato da un collega molto meno anziano di me.
Premetto che in un altro nucleo ho: corsi, ojt, capacità lavorative, e 2° livello tecnico di manutenzione, cose che mi rendono in quel settore il più qualificato del gruppo di manutenzione.
Come dicevo, tutte credenziali inutili visto che sono stato assegnato ad un nucleo che mi è totalmente alieno.
Visto la situazione frustrante, chiedo di esser messo a rapporto per le vie gerarchiche, qui scopro che il capo-nucleo da cui dipendo, anche se inferiore di grado, deve apporre veto e vagliare le ragioni per le quali chiedo rapporto, che mi deve firmare il nulla/osta per licenze e permessi e tutto il resto.
Ma questo è possibile? a che cosa è servito impegnarsi per trent'anni ad essere tra i primi della classe?
ma veramente si può gettare nel wc un grado GUADAGNATO con abnegazione e responsabilità, perché non mi sono piegato alla logica umiliante e talvolta fuorilegge della captatio benevolentiae, proposta/imposta da un comandante di gruppo?
vi chiedo aiuto, sto malissimo.


Rispondi