salve a tutti, in anticipo vi ringrazio per l'aiuto che mi fornirete.
vengo al sodo: ritornato al reparto di provenienza, dopo aver perso i requisiti della legge 104.
mi viene dato l'incarico di addetto ad un nucleo dove non ho competenze tecnico professionali, e per giunta comandato da un collega molto meno anziano di me.
Premetto che in un altro nucleo ho: corsi, ojt, capacità lavorative, e 2° livello tecnico di manutenzione, cose che mi rendono in quel settore il più qualificato del gruppo di manutenzione.
Come dicevo, tutte credenziali inutili visto che sono stato assegnato ad un nucleo che mi è totalmente alieno.
Visto la situazione frustrante, chiedo di esser messo a rapporto per le vie gerarchiche, qui scopro che il capo-nucleo da cui dipendo, anche se inferiore di grado, deve apporre veto e vagliare le ragioni per le quali chiedo rapporto, che mi deve firmare il nulla/osta per licenze e permessi e tutto il resto.
Ma questo è possibile? a che cosa è servito impegnarsi per trent'anni ad essere tra i primi della classe?
ma veramente si può gettare nel wc un grado GUADAGNATO con abnegazione e responsabilità, perché non mi sono piegato alla logica umiliante e talvolta fuorilegge della captatio benevolentiae, proposta/imposta da un comandante di gruppo?
vi chiedo aiuto, sto malissimo.
subordinato ad inferiore di grado
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA