Polizia 2016 e Proscioglimento Vfp1

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
SiVis

Polizia 2016 e Proscioglimento Vfp1

Messaggio da SiVis »

Buongiorno, dunque, vado al nocciolo: nel 2006 partivo per il vfp1 nel quale sono stato 4 mesi e poi prosciolto per dichiarazione mendace successivamente rimessa in aula di tribunale in quanto con l'avvocato abbiamo dimostrato la non volontarietà dei fatti in quanto si è trattato di un errore di comunicazione fra le segreteria di scuola media e superiore in cui una attestava la votazione finale di distinto mentre l'altra trascriveva buono oltre che quel punto assegnatomi non pregiudicava la graduatoria in quanto ai tempi bastava la votazione buono/sufficiente.
L'anno dopo mi sono arruolato in Francia e sono rimasto 5 anni, adesso da 3 anni vado all'università e la domanda è: in base ai vecchi bandi sa dirmi se i problemi riscontrati al vfp1 possano pregiudicare la mia partecipazione al concorso in Polizia per civili? Il fatto che io abbia svolto il militare in Francia comporta qualcosa nel bene o nel male?
Grazie mille in anticipo ...

Rispondi