Pensione Privilegiata
-
- Attività iniziale
Pensione Privilegiata
Messaggio da AUTOVETTURA »
Premetto che sono stato riformato a settembre 2013 per sondrome ansiosa, ex app. scelto dei CC, causa di servizio presentata nel 1999 e riconosciuta nel 2000da CMO di Cagliari Spondolosi lombare con protrusioni discali L3-L4, L4-L5 e L5-S1 tab. B minima con equo indennizzo , nel 2004 presentato domanda per aggravamento accolta. Inoltre mi è stata riconosciuta nel 2004 dal Comitato di Verifica la gastrite, esofagite e segni di duodenite , questa senza equo indennizzo. All'uff. pratiche sanitarie della Legione dopo aver controllato la mia pratica mi riferirono che mi spetta la privilegiata per 4 anni poi eventualmente da confermare. A ottobre 2013 presento tramite il caf la domanda per la privilegiata trasmessa all'INPS che dicembre 2014mi trasmette una lettera per conoscenza e diretta a Previmiles di Roma per richiedere tutta la documentazione relativa alla domanda presentata. Quanto tempo passa per essere sottoposto a visita da parte della CMO. Grazie mille a Gino 59 o chi dara' le preziose informazioni .
-
- Riferimento
Re: Pensione Privilegiata
Messaggio da alfredof58 »
Intanto se va bene rispondo io che ho una storia simile alla tua, anzitutto perchè hai presentato domanda tramite caf? Se la presentavi al tuo ultimo comando di appartenenza, non sono sicuro ma la pratica
va un po' più veloce, ti dico questo perchè io l'ho presentata a ottobre 2012 e mi hanno chiamato
a visita medica a febbraio 2013 4 mesi dopo, io sono un app.to sc. come te e come te riformato
per stati ansiosi, altra cavolata che ti hanno detto, se fai l'aggravamento della tabella 'b' non è
detto che ti diano per forza la p.p.o. a 4 anni, perchè ti dico ciò anche io avevo una tabella 'b'
ed in sede di visita medica atta ad ottenere la p.p.o. mi è stata data l'8 cat. ^A^ a vita, ho quasi le
tue stesse cose spondilosi lombare ecc.ecc. quindi adesso stai appresso al tuo comando legione ed
ogni tanto fatti sentire. Per qualsiasi altra cosa non hai che da chiedere.
va un po' più veloce, ti dico questo perchè io l'ho presentata a ottobre 2012 e mi hanno chiamato
a visita medica a febbraio 2013 4 mesi dopo, io sono un app.to sc. come te e come te riformato
per stati ansiosi, altra cavolata che ti hanno detto, se fai l'aggravamento della tabella 'b' non è
detto che ti diano per forza la p.p.o. a 4 anni, perchè ti dico ciò anche io avevo una tabella 'b'
ed in sede di visita medica atta ad ottenere la p.p.o. mi è stata data l'8 cat. ^A^ a vita, ho quasi le
tue stesse cose spondilosi lombare ecc.ecc. quindi adesso stai appresso al tuo comando legione ed
ogni tanto fatti sentire. Per qualsiasi altra cosa non hai che da chiedere.
-
- Attività iniziale
Messaggio da AUTOVETTURA »
Ringrazio Alfredo 58 per le informazioni ricevute, non ho presentato la domanda tramite l'ultimo Comando per il semplice motivo che dal 2013 andava presentata on line e non piu' cartaceo e tramite caf , diversamente dovevo aspettare tre mesi dopo la riforma per il fine lavorazione dell'ordinaria e dopo presentare quella x la privilegiata come mi è stato consigliato allINPS e in questo modo gli arretrati decorrono dal mese successivo di presentazione . Ti saluto ciao
-
- Riferimento
Ciao scusa ma non ricordavo che dal 2013 andava presentata online, per gli arretrati,
ci sono versioni contrastanti, infatti tu dici che partono dal mese successivo alla
presentazione della domanda, ma leggendo in giro ho potuto constatare che dovrebbero
partire dal mese successivo al congedo. Magari chi li ha già presi potrà darci più
dettagliate delucidazioni. Ciao
ci sono versioni contrastanti, infatti tu dici che partono dal mese successivo alla
presentazione della domanda, ma leggendo in giro ho potuto constatare che dovrebbero
partire dal mese successivo al congedo. Magari chi li ha già presi potrà darci più
dettagliate delucidazioni. Ciao
============================Si confermo,diretto interessato,domanda presentata gg10 dopo il congedo, gli arretrati con interessi legali dalla data di congedo.-Nottefranruggi ha scritto:La ppo parte alla darà del congedo. Se l istanza fai dopo i due anni decorre dal mese successivo all istanza
francesco
-
- Riferimento
Allora avevo capito bene, un saluto a tutti voi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA