AGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
zara
Sostenitore
Sostenitore

AGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da zara »

ho una causa di servizio riconosciuta tab B massima, riconosciuta dal comitato di verifica con equo indennizzo già preso, la mia domanda è posso fare l'aggravamento essendo da 10 anni in pensione ? e se si può devo andare a l'inps , ho dove facevo servizio

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da luigino2010 »

.........Il personale militare cessato dal servizio che contrae infermità/lesioni per farne accertare la dipendenza/aggravamento da causa di servizio, deve presentare richiesta attraverso i competenti Distretti militari od uffici equivalenti.La domanda presentata entro due anni dalla data di congedo, deve essere corredata della documentazione sanitaria e matricolare e trasmessa all’Ente presso il quale l’interessato ha prestato l’ultimo servizio effettivo.
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: AGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da RAMBO »

Luigino e' solitamente molto attendibile, anche se non in questo caso.
Ai fini di pensione privilegiata
l'aggravamento di patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio dal comitato di Verifica (gia' denominato comitato delle pensioni privilegiate) puo' essere richiesto dall'interessato in qualsiasi momento (anche dopo 60 anni). Se la domanda di aggravamento viene presentata entro due anni dal congedo, in caso di riscontrato aggravamento, gli arretrati decorreranno dalla data del congedo.
[bgcolor=]Ai fini di equo indennizzo[/bgcolor] l'aggravamento, di malattie riconosciute dipendenti da causa di servizio dal Comitato, puo' essere richiesto entro cinque anni dalla notifica all'interessato di tale riconoscimento oppure entro cinque anni dalla notifica all'interessato del decreto di equo indennizzo riscosso.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: AGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da luigino2010 »

....hai ragione ai fini di e.i. il termine è di 5 anni. ciao
Rispondi