CASSA FFAA SPETTA X CONGEDO A DOMANDA PRIMA DEI 20 ANNI?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
G.luigi74
Attività iniziale
Attività iniziale

CASSA FFAA SPETTA X CONGEDO A DOMANDA PRIMA DEI 20 ANNI?

Messaggio da G.luigi74 »

Buongiorno

Sono un ex APP S dei CC arruolato agosto 95 congedato a domanda a febbraio 2014 quindi con 18 anni e 6 mesi di servizio.

ho presentato la domanda per avere la cassa sottufficiali come previsto e fin qui tutto ok!

La cosa che non sapevo , che mi stata detto da Chieti, è che la cassa sottufficiali non mi spetta se ci si congeda prima dei 20 anni di servizio.

Premetto che sono poco ferrato nell'argomento!

Ma se è così allora perchè il tfr te lo danno anche sotto i 20 anni e la cassa sottufficiali no?

Io credevo che il tfr e cassa sottufficiali siamo in grosse linee sempre fondi che al momento del congedo debbano essere liquidate al militare che si congeda? (per pensione o volontariamente), credevo che come si accumulava ogni mese la somma del tfr si accumolava anche quella della cassa sottufficiali?

Mi è sembrato strano, probabilmente è vero! io non sapevo niente di questa cosa , non l'avevo mai sentita! vorrei sapere se questa cosa è vera!

non riesco a trovare risposta su questa cosa e chiedo cortesemente se potete aiutarmi!
ringrazio anticipatamente
cordilamente

Rispondi