6 scatti sul tfr
6 scatti sul tfr
Ciao a tutti,prima di tutto come promesso,vi indico gli importi del tfr ricevuti da parte dell'inps,accredidati 41.207,00 su un totale di 53000.Arruolato nell'87 grado di omol.1 m.llo con 3,5 anni riscattati.Domanda per gli esperti in materia riguardo i 6 scatti:mi risulta da fonti che per avere il benefico bisogna chiederli con una istanza a parte all'inps ma non ne sono sicuro,voi che ne dite?GRAZIE A TUTTI E UN ABBRACCIO
Re: 6 scatti sul tfr
Messaggio da crazysaylor »
Ciao... per info... Buongiorno a Tutti... volevo aprire una "discussione" chiedendo ai Colleghi delle varie amministrazioni che rivestivano il grado da Capo di prima Classe/Maresciallo Capo (in giù) e che sono stati riformati nel corso del 2015... vi sono stati conteggiati/pagati i 6 scatti? ...io (ex) Capo di 1^ Classe della M.M. riformato a luglio scorso non ho ricevuto tale beneficio sul TFS... mi è stato detto, che a "noi" riformati a seguito della soppressione degli articoli (vds. legge di stabilità 2015) che consentivano la promozione al grado superiore al giorno prima del congedo per riforma... non spetta più il grado di 1° Maresciallo (e questo era assodato), ma nemmeno il beneficio dei sei scatti sul TFS... altro "siluro" dalla porta posteriore... cosa mi sapete dire Voi in merito?
Allora, in base alla circolare nr. 154 del 17/09/2015 dell´ INPS mi pare di capire che sulla avanzamento al grado superiore il giorno prima della riforma che hai ragione tu
Sulla questione dei 6 scatti sul tfs mi pare non vengono toccati!!!
Saluti
Salvo
[/Download]/Users/salvo/Desktop/Circolare numero 154 del 17-09-2015.webarchive
Sulla questione dei 6 scatti sul tfs mi pare non vengono toccati!!!
Saluti
Salvo
[/Download]/Users/salvo/Desktop/Circolare numero 154 del 17-09-2015.webarchive
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusami ma chi e con cosa ha detto che non spettacrazysaylor ha scritto:Ciao... per info... Buongiorno a Tutti... volevo aprire una "discussione" chiedendo ai Colleghi delle varie amministrazioni che rivestivano il grado da Capo di prima Classe/Maresciallo Capo (in giù) e che sono stati riformati nel corso del 2015... vi sono stati conteggiati/pagati i 6 scatti? ...io (ex) Capo di 1^ Classe della M.M. riformato a luglio scorso non ho ricevuto tale beneficio sul TFS... mi è stato detto, che a "noi" riformati a seguito della soppressione degli articoli (vds. legge di stabilità 2015) che consentivano la promozione al grado superiore al giorno prima del congedo per riforma... non spetta più il grado di 1° Maresciallo (e questo era assodato), ma nemmeno il beneficio dei sei scatti sul TFS... altro "siluro" dalla porta posteriore... cosa mi sapete dire Voi in merito?
la promozione al giorno prima della riforma?
contattami in privato che ti dò il mio num. telefono
forse è meglio
ciao
Messaggio da crazysaylor »
...buonasera a Tutti... ciao angri62... questo è quanto ha risposto a specifico quesito... circa la mancata promozione e circa la mancata attribuzione del beneficio dei sei scatti ai fini del TFS... la Direzione Amministrativa...: "la suddetta Direzione ha provveduto all'attribuzione del beneficio dei sei scatti stipendiali, ai sensi dell'art. 4 del D. L.vo 165/97, ai soli fini del trattamento pensionistico;
l'attribuzione dei medesimi scatti, previsti per l'indennità di Buonuscita, non sono stati, invece attribuiti, alla luce del dettato normativo L. 23/12/2014 n. 190 (Legge di Stabilità 2015), che a decorrere dal 01/01/2015 ha abrogato gli artt. 1076 e 1077, commi 1 e 2.
Pertanto, nei confronti dei Sottufficiali iscritti nel quadro di avanzamento e non promossi o non inseriti in aliquota di valutazione, pur avendone maturata l'anzianità, poichè cessati dal servizio per età, ovvero divenuti inabili o deceduti, il predetto beneficio non è più riconosciuto.
Si precisa, altresì, che la corresponsione del beneficio "de quo", era attribuito ai Sottufficiali, nel caso specifico - Capo di 1^ classe - che venivano promossi al grado superiore, così come previsto dal D.L. 379/87; pertanto, venendo meno detta promozione, i sei scatti, ai fini TFS, non sono più dovuti".
Cosa dire... è una bella e buona "inchiappettata"... o è possibile ancora... "sfilarsi"?
...ACCETTASI CONSIGLI... ANCHE SU BUONE MARCHE DI VASELINA!
l'attribuzione dei medesimi scatti, previsti per l'indennità di Buonuscita, non sono stati, invece attribuiti, alla luce del dettato normativo L. 23/12/2014 n. 190 (Legge di Stabilità 2015), che a decorrere dal 01/01/2015 ha abrogato gli artt. 1076 e 1077, commi 1 e 2.
Pertanto, nei confronti dei Sottufficiali iscritti nel quadro di avanzamento e non promossi o non inseriti in aliquota di valutazione, pur avendone maturata l'anzianità, poichè cessati dal servizio per età, ovvero divenuti inabili o deceduti, il predetto beneficio non è più riconosciuto.
Si precisa, altresì, che la corresponsione del beneficio "de quo", era attribuito ai Sottufficiali, nel caso specifico - Capo di 1^ classe - che venivano promossi al grado superiore, così come previsto dal D.L. 379/87; pertanto, venendo meno detta promozione, i sei scatti, ai fini TFS, non sono più dovuti".
Cosa dire... è una bella e buona "inchiappettata"... o è possibile ancora... "sfilarsi"?
...ACCETTASI CONSIGLI... ANCHE SU BUONE MARCHE DI VASELINA!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA