Un saluto a tutti del forum. Pongo il quesito velocemente ; ho maturato il mio diritto come
2° assegno di funzione settembre 2012 / riformato a luglio 2014 .
Pensando di trovare nel cedolino della mia pensione il diritto maturato con i tempi che il ministero si era preso (entro e non oltre il mese di aprile )ho notato che a tutt'oggi nulla si e mosso . Allora mi sono posto personalmente a chiedere ad esperti di come poter procedere nei confronti di chi dimentica verso chi essendo in quescenza avendo maturato un diritto a restituirgli quello che e suo.
TESTO RISPOSTA
1) Si, consiglio di richiedere per iscritto alla propria amministrazione (Ufficio pensioni) la sua posizione pensionistica in merito al ripristino del pagamento dal 1° gennaio 2015 degli assegni di funzione congelati, a seguito dell'applicazione dell'articolo 9, commi 21, del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, convertito con legge 30 luglio 2010 n. 122, avvalendosi, se del caso, dell'assistenza di un professionista o di patronato di categoria. 2) Non mi risulta che si stia predisponendo alcun atto legislativo in merito alla situazione di coloro che sono cessati dal servizio, come nel suo caso, in data anteriore al ripristino dell'indennità in esame, ai fini della corresponsione di tale somma sul trattamento pensionistico.
Io ho gia inviato all'ufficio di competenza la mia richiesta un cordiale saluto a tutti
assegno di funzione per chi è in quescenza
Re: assegno di funzione per chi è in quescenza
Ciao leo65 rispondo alla tua richiesta volentieri e rappresento che lo stampato che ho inviato può essere utilizzato anche a daltri colleghi che sono in quescenza .Io personalmente ho inviato la richiesta tramite PEC al ministero della giustizia alla seguente posta certificata "pensioni.ordpp.dap@giustiziacert.it" oppure farla partire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo di appartenenza l'indirizzo è quello dell'attestazione dello stampato .Inoltre sarebbe opportuno allegare una copia del documento di riconoscimento fronte-retro.
Tale richiesta è motivata che pur avendo diritto non dovremmo fare nessuna richiesta ma con i tempi che corrono per non incappare in una eventuale scadenza dei tempi e meglio farne richiesta. Sono a diisposizione per chiarimenti anche perchè il ministero mi ha già risposto e metterò a breve nel forun l'esito sembra che ci siano buone prospettive ma la trafila e lunga hanno iniziato i conteggi dal 2011 e vanno in ordine cronologico d'arrivo
Saluti a tutti.
Tale richiesta è motivata che pur avendo diritto non dovremmo fare nessuna richiesta ma con i tempi che corrono per non incappare in una eventuale scadenza dei tempi e meglio farne richiesta. Sono a diisposizione per chiarimenti anche perchè il ministero mi ha già risposto e metterò a breve nel forun l'esito sembra che ci siano buone prospettive ma la trafila e lunga hanno iniziato i conteggi dal 2011 e vanno in ordine cronologico d'arrivo
Saluti a tutti.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA