Salve a tutti!
Ho un sito internet.
Ho affidato la campagna pubblicitaria ad un agenzia che si occupa di mail marketing (DEM).
L'genzia ha fatto un invio su 100.000 persone su tutta Italia.
Ora ho ricevuto una citazione in giudizio per violazione della privacy (!) perche chi ha ricevuto la email non avrebbe dato il consenso preventivo a ricevere email.
Ora chiedo:
l'agenzia mi ha rilasciato prima dell'invio una lettera di assunzione di responsabilita' dove dichiara che la responsabilita' e tutta loro anche per motivi di privacy.
Ho la fattura e la ricevuta del pagamento.
La colpa e' mia? Dovro' io pagare l'eventuale multa?
Sono stata citata in giudizio da un giudice di pace che sta a 800 km da me. Non posso certo farmi mezza Italia per questo.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Valentina M.
Citazione privacy
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Citazione privacy
Semplifico la domanda:
posso mandare al giudice di pace una memoria difensiva scritta?
Non posso fare un viaggio cosi' lungo,veramente. E li non conosco nessuno.
Grazie 1000!
posso mandare al giudice di pace una memoria difensiva scritta?
Non posso fare un viaggio cosi' lungo,veramente. E li non conosco nessuno.
Grazie 1000!
La prassi sarebbe quella: a) di rivolgerti ad un avvocato del luogo in cui risiedi il quale si avvarrà di un domiciliatario b) di costituirti con chiamata in causa di terzo (la ditta di pubblicità) c) depositare una memoria difensiva in cui dimostri le tue ragioni d) se convocato andare conservando le ricevute di viaggio e soggiorno e) chiedere al giudice condanna alle spese e ai danni della suddetta ditta.
Ma non basta dire al giudice di pace (dimostrandolo ampliamente) che io ho affidato la campagna alla societa' e che ho richiesto ,da parte loro,la dichiarazine di assunzione di responsabilita' PRIMA dell'invio?
Ok. Ma siccome ho tutte le prove ( eloro sono disponibili ad ammetterlo in tutti i mdoi) perche' non cita direttamente chi ha mandato la email?Zenmonk ha scritto:Se non ti costituisci non puoi dire alcunché e soprattutto non gli puoi chiedere un euro per i casini che ti hanno procurato
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA