Proscioglimento e possibilità di altri concorsi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
wulfila93
Appena iscritto
Appena iscritto

Proscioglimento e possibilità di altri concorsi

Messaggio da wulfila93 »

Buongiorno,
Io sono un ex vfp1 prosciolto dalla ferma e collocato in congedo illimitato per il superamento dei 120 giorni di licenza straordinaria di connvalescenza. Ho avuto un problema di salute che adesso sie è risolto definitivamente, per fortuna
Adesso mi piacerebbe partecipare al nuovo concorso per l'ammissione di 602 Allievi Carabinieri.
Partecipo al concorso anche perchè ho il patentino di bilinguismo dell'alto adige del livello richiesto (con il quale potrei partecipare anche senza aver svolto il servizio da vfp1).
Volevo chiedere se con questo tipo di congedo posso comunque partecipare e quindi barrare la casella della domanda
"dichiaro di non essere stato/a prosciolto/a, d'autorità o d'ufficio, da precedente arruolamento volontario nelle Forze armate o di polizia, a esclusione dei proscioglimenti per inidoneità psicofisica (CAMPO OBBLIGATORIO SOLAMENTE PER I CANDIDATI IN SERVIZIO IN QUALITÀ DI VFP1 - VFP4 O IN CONGEDO); "
oppure essendo stato prosciolto dalla ferma vfp1 non posso partecipare?
Dovessi poter partecipare, barro comunque la casella? barrandola non dichiarerei il falso?
Grazie e cordiali saluti

Rispondi