perdita del grado

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1964

perdita del grado

Messaggio da 1964 »

buongiorno,
"ERO" un appuntato scelto dei Carabinieri, in merito alla conferma della condanna in cassazione mi hanno notificato un provvedimento del ministero della difesa, per la perdita del grado ai sensi degli artt.866 comma primo e 867 comma terzo del D.L. del 15 marzo 2010 n.66, e per l'effetto il predetto militare cessa il servizio permanente e viene iscritto d'ufficio nel ruolo dei militari di truppa dell'esercito italiano, senza alcun grado, ai sensi degli artt.923 comma primo, lettera i e 861 comma quarto del richiamato D.L. n.66/2010.
la presente determinazione sarè sottoposta al controllo previsto dalla normativa vigente.

1)..a questo punto cosa devo fare oltre a vedere se ci sono gli estremi per un ricorso al T.A.R.?
2)..Mi contatterà un distretto militare?
3)..mi daranno una T.F.R. dell'Arma?
4)..avro uno stipondio dall'Esercito Italiano?
grazie.
distinti saluti

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: perdita del grado

Messaggio da avt8 »

1964 ha scritto:buongiorno,
"ERO" un appuntato scelto dei Carabinieri, in merito alla conferma della condanna in cassazione mi hanno notificato un provvedimento del ministero della difesa, per la perdita del grado ai sensi degli artt.866 comma primo e 867 comma terzo del D.L. del 15 marzo 2010 n.66, e per l'effetto il predetto militare cessa il servizio permanente e viene iscritto d'ufficio nel ruolo dei militari di truppa dell'esercito italiano, senza alcun grado, ai sensi degli artt.923 comma primo, lettera i e 861 comma quarto del richiamato D.L. n.66/2010.
la presente determinazione sarè sottoposta al controllo previsto dalla normativa vigente.

1)..a questo punto cosa devo fare oltre a vedere se ci sono gli estremi per un ricorso al T.A.R.?
2)..Mi contatterà un distretto militare?
3)..mi daranno una T.F.R. dell'Arma?
4)..avro uno stipondio dall'Esercito Italiano?
grazie.
distinti saluti
Caro appuntato-
Prima di tutto valuta se ti conviene fare ricorso al T.A.R., confrontando la normativa se il procedimento disciplinare e stato fatto coorrettamente e se siano stati rispettati i termini-
La perdita del grado comporta la cessazione dal servizio, dalla data di inizio della sospensione cautelare se sei stato sospeso.-
Poichè ritengo che non hai ragiunto i requisiti per il diritto alla pensione,- I tuo contributi saranno versati all'inp,per la costituzione assicurativa,per eventuale pensione al compimento del 66° anno di età-
Ti verrà corrisposto il TFR in base agli anni di servizio che hai-
Non ti contatterà nessuno, e non avrai nessun stipendio dall'esercito-
Nel caso che tu abbia una cuasa di servizio ascritta a Tab. A dalla 1^ alla 8^ categoria. non avendo maturato il diritto a pensione hai diritto alla pensione privilegiata in base alla categoria assegnata.
Rispondi