Chiarimento Parcella

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
yaiadry

Chiarimento Parcella

Messaggio da yaiadry »

Buongiorno gentile Avv,

ho un dubbio in merito alla parcella richiesta dal mio avvocato. Si tratta di un procedimento cautelare per il quale mi aveva inviato preventivo secondo minimi tabellari indicando che la causa non aveva un valore quantificabile, pertanto mi aveva richiesto i minimi relativi alla fascia oltre 26000€ e fino a 50000€. Nel Ricorso per provvedimento d'urgenza ex art. 700 c.p.c. che ha presentato presso il tribunale ha scritto in fondo:

"Con vittoria di spese, diritti ed onorari, da liquidarsi al sottoscritto procuratore antistatario.

Ai sensi e per gli effetti della l. 488/99 e succ. mod. e integrazioni, si dichiara che il valore della presente controversia è di Euro 1000,00"

- Ciò significa che il valore della controversia è di euro 1000 e che quindi la parcella minima andrebbe calcolata su tale valore?
- E se dovessi vincere la controversia il giudice condannerebbe la controparte a pagare le spese processuali in base al valore dichiarato della controversia o rispetto a quanto il mio avvocato mi ha chiesto?

Grazie
Buona giornata


Rispondi