Omissione atti amministrativi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sid_one

Omissione atti amministrativi

Messaggio da sid_one »

Buona sera,
sono un Sott.le A.M. turnista, e da qualche tempo succede una cosa insolita: puntualmente l'addetto alla segreteria della mia Sezione, ogni mese si "dimentica" di comunicare le presenze festive e/o di turno al Servizio Amministrativo per il successivo pagamento in busta paga che quindi non mi vengono pagate.
Premetto che tale problema, si verifica in tutta la Sezione solo a mio discapito e che già mi sono lamentato in modo verbale più volte con il Capo Sezione ed il Comandante di Gruppo ma puntualmente la storia ogni mese si ripete: viene sempre omesso qualcosa!
Stavolta invece si è "dimenticato" di trasmettere la scheda per l'attribuzione degli assegni familiari e giustamente oggi che ho ricevuto il cedolino paga del mese di Luglio, non erano versati.
Essendo l'addetto alla Segreteria un mio superiore di grado, mi servirebbe un consiglio sul come lamentarmi di queste puntuali "dimenticanze",in modo scritto appellandomi a qualche arrt del codice di disciplina o del codice penale.
Grazie dell'aiuto.

A.MARIANO

Re: Omissione atti amministrativi

Messaggio da A.MARIANO »

chiedi x iscritto rapporto al tuo diretto superiore seguendo la scala gerarchica.
se non fa' andare avanti la pratica parla direttamente con il tuo superiore e chiedi rapporto al tuo colonnello o genertale comandante.
ciao amariano
vittorio
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vittorio »

Per tagliare la testa al toro in alternativa potresti comunicarle direttamente di persona all'ufficio amministrativo e nel contesto verificare in che modo vengono inviati i dati dal tuo ufficio.
Saluti.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Ma scherziamo?
Compila una lettera, indirizzala al tuo comando, specifica chiaramente quali sono le manchevolezze (senza essere troppo pesante) e inviala al tuo reparto e per quanto compete al servizio amministrativo.

Il tutto con raccomandata e ricevuta di ritorno.

Se lei hai.......fallo: altrimenti lamentati senza ottenere nulla! Non stai rubando nulla a nessuno per il semplie fatto che è un tuo diritto.

Se la richiesta cade nel vuoto......(aspetta almeno quello che ti risponderanno per iscritto e NON verbalmente) fammi sapere....

Cordialmente
Rispondi