Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

giuseppe.1963
Appena iscritto
Appena iscritto

Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da giuseppe.1963 »

Salve volevo chiedervi, quanto tempo passa una volta arrivata la lettera del riliquidamento dell'indeniita'
della buona uscita, per eventuali arretrati spettanti, Ps, faccio presente che la lettara mi è arrivata dal ministero il 5 febbraio u.s, In attesa di u vs riscontro vi saluto. Giuseppe

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita

Messaggio da salvo 63 »

A me è arrivata il 30 gennaio ma ancora niente, ho anche letto che a qualcuno è arrivata addirittura a novembre dello scorso anno , per quanto mi riguarda devo percepire pochi euro visto che nel mod. PL 2 che mi è arrivato vi è inserita “ come novità” la vacanza contrattuale circa € 145 annui tutto il resto è come prima.
salvo 63
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

scusate ma da quando in pensione? io infatti mi stavo chiedendo la vacanza contrattuale ma che fine ha fatto. dovrebbe essere come voce fissa nel cedolino della pensione.. buona serata..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

quando uno va in pensione è non c'è il rinnovo stipendiale aggiornato cosa serve fare una riliquidazione della pensione e tfs.tfs ..è tutto tempo perso per tutte le amministrazioni ci mancava anche la riliquidazione della vacanza contrattuale..
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

marco064 ha scritto:quando uno va in pensione è non c'è il rinnovo stipendiale aggiornato cosa serve fare una riliquidazione della pensione e tfs.tfs ..è tutto tempo perso per tutte le amministrazioni ci mancava anche la riliquidazione della vacanza contrattuale..
io sono in pensione da giugno del 2011 e la vacanza contrattuale non mi è stata inserita, cosa diversa è il rinnovo stipendiale che tutti sappiamo che è legato al blocco degli stipendi.
buona serata salvo 63
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

salvo 63 ha scritto:
marco064 ha scritto:quando uno va in pensione è non c'è il rinnovo stipendiale aggiornato cosa serve fare una riliquidazione della pensione e tfs.tfs ..è tutto tempo perso per tutte le amministrazioni ci mancava anche la riliquidazione della vacanza contrattuale..
io sono in pensione da giugno del 2011 e la vacanza contrattuale non mi è stata inserita, cosa diversa è il rinnovo stipendiale che tutti sappiamo che è legato al blocco degli stipendi.
buona serata salvo 63
si mi chiedo però se l'indennità contrattuale sostituisce il rinnovo contrattuale se non sbaglio.. non era meglio inserirla come i dipendenti in banca cha vanno in pensione, almeno così ricordo.. ""sul cedolino"" evitano di rifarti una riliquidazione di perdere del tempo che potrebbe servire per una eventuale pensione definitiva che ha tempi biblici e anche lì è un mistero.. buona serata
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

in sostanza vacanza contrattuale sul cedolino.. rinnovo contratto? riliquidazione e riescono anche la definitiva.. il tempo di lavoro per la vacanza lo impieghi diversamente.. mancano i soldi? e mancano pure a me... qualcuno si tagli qualcosa..
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

la vacanza contrattuale risale prima del 2011 quindi doveva essere inserita,anche se si tratta di pochi euro.
salvo 63
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Salvo63 sarebbe stato bene inserirlo dal 2011 si evitavano riconteggi.. pensa che dal mio PA04 devo ancora capire cosa c'è di inserito e cosa manca.. sarà oggetto di attenta verifica.. manca tutto .. buona serata..
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

marco064 ha scritto:Grazie Salvo63 sarebbe stato bene inserirlo dal 2011 si evitavano riconteggi.. pensa che dal mio PA04 devo ancora capire cosa c'è di inserito e cosa manca.. sarà oggetto di attenta verifica.. manca tutto .. buona serata..
La mia Amministrazione ( DAP) volutamente o involontariamente non l’ha fatto, ora “ dopo quasi quattro anni “ si sono accorti che mancava qualcosa e stanno rimediando, può darsi che la tua è più seria?
Ciao salvo 63
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

è più seria penso .. non si capisce dove siano andati a finire i benefici art. 117-120 non si capisce dove siano le maggiorazioni del 18 % e per finire con una retribuzione pensionabile media di 35.000 euro mi sono ritrovato dopo 36 anni di contributi a una p.a.l. da 21.500 euro.. sarà tutta colpa della Fornero.. e mi manca anche il secondo assegno funzionale.. più di così avrò ancora 20 da seguire che le cose si rimettano apposto..
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Marco se vuoi puoi verificare anche tu, se hai percepito la buonuscita dovresti essere in possesso del primo progetto di buonuscita il cosiddetto Modello PL1 da quello puoi verificare se la vacanza contrattuale ti è stata inserita,anchio sto aspettando i benefici art. 117-120 e anche il parametro ( otto anni da assistente capo)
vedremo.
salvo 63
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

ho verificato sul pl1 = prospetto di liquidazione non viene riportata alcuna vacanza contrattuale ''altre indennità 00 ... però sulla cassa previdenza ''cassa sottufficiali" è riportata la voce benefici art.117/120 con l'importo... mha.. sarà stata riportata nel PA04? non c'è scritto nulla...speriamo bene... per gli otto anni nel grado e tutto il resto con lo sblocco speriamo di rientrarci.. io ho già preparato 8 pagine se nessuno ci dice niente entro inizio aprile mi muovo con legale e assistenza patronato inps... buona serata..
giggi60

Messaggio da giggi60 »

Ciao un saluto a tutti riformato il 17/07/2014 la domanda in particolare e per giuseppe.63. la lettera del riliquidamento dell'indeniita'della buona uscita, per eventuali arretrati spettanti,quanto tempo e passato per riceverla ' '
il cosiddetto Modello PL1 scusate l'ignoranza e sempre sul pao4 oppure arriva a parte .
un saluto anche ad angri62
ciao a tutti
gigi
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

provo a risponderti io : il pao4 troverai la tua vita lavorativa quota a-b-c- la tua vita lavorativa sulla quale faranno il calcolo sulla base di quei dati.. alla voce ""BENEFICI"" a mio avviso dovrebbero esserci inseriti anche i benefici art. 117-120 oltre i sei scatti.. vedremo... per il PL1 sarebbe il prospetto della liquidazione .. per la vacanza contrattuale : è un elemento provvisorio della retribuzione destinato a tutelare i lavoratori nei confronti delle dinamiche inflazionistiche nelle more del rinnovo del contratto.. quindi se lo inserissero al momento del conteggio pensionistico non sarebbe male ritrovarsi quella voce CHE IO NON HO.... ipotizziamo nel 2016 rinnovo contrattuale e gli arretrati della vacanza me li ritrovo nel 2020? speriamo bene.. Buona giornata ciao..
Rispondi